Menu Principale

Votaci nella top 100

E' arrivato nelle librerie “A zonzo nel tempo che fu” di Amerigo Iannacone Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
30 settembre 2010 S.Giordano
libro_a_zonzo-icoE' arrivato nelle librerie il volume “A zonzo nel tempo che fu” di Amerigo Iannacone
Uscito per la prima volta nel 2002, cui era seguita una ristampa, riappare ora nelle librerie, il volume “A zonzo nel tempo che fu” (Ed. Eva, Venafro 20103, pp. 94 € 14,00) dello scrittore molisano Amerigo Iannacone.
Il libro, che si avvale della prefazione di Adriano Petta, il noto autore di “Ipazia”, già alla sua prima uscita era stato accolto con successo, aveva ricevuto recensioni positive ed era stato adottato in diverse scuole come testo di lettura. Ricompare ora in un’edizione ampliata e con la postfazione di Tommaso Scappaticci, dell’Università di Cassino.
Iannacone è uno degli scrittori molisani piú noti e piú eclettici; al suo nome sono legati piú di una trentina di titoli, che spaziano in vari campi, dalla narrativa alla critica letteraria, dalla poesia alla saggistica, alla traduzione.
Con questo libro, con la sua scrittura facile e con il suo stile fine ed elegante, l’autore ci riporta agli anni cinquanta/sessanta del secolo scorso, in una serie ricordi/racconti, che conoscono varie corde, ora sono venati di un garbato umorismo, ora sono intensi ed emozionanti, ora ironici o autoironici.
 

Per lasciare un commento a questo articolo devi essere registrato al sito.