Menu Principale

Votaci nella top 100

Gli auguri del sindaco di Guglionesi agli studenti che oggi tornano a scuola Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
13 settembre 2010
AGLI ALUNNI E DOCENTI DELLE SCUOLE:
•    DELL'INFANZIA
•    PRIMARIA
•    SECONDARIA DI PRIMO GRADO
•    SECONDARIA DI SECONDO GRADO
Care ragazze e cari ragazzi,
L'augurio che quest'anno vi porgo, è in perfetta sintonia, quasi una continuazione, con l’augurio a voi formulato nel 2009, imperniato sull’entusiasmo. Quello che solo voi giovani riuscite a manifestare in modo così coinvolgente e spontaneo, spesso immediato nel manifestarsi, tanto da essere da sprono per noi adulti e per tutte le parti della nostra società.
Ai  piccoli dell’infanzia auguro che nella scuola trovino ancora quell’ambiente sereno e familiare che tutti noi abbiamo vissuto, e che il loro mondo ancora tutto da scoprire appaia ancora con i colori più belli, che solo la fantasia di quella età può conoscere.
Ai ragazzi della primaria e delle medie, auguro che sempre più nel loro intimo, si rafforzi la consapevolezza dell’importanza del conoscere, che non sia fine solo alla curiosità che caratterizza i loro anni, ma che sia propedeutica ai futuri passi scolastici dove farà la sua comparsa anche l’elemento “sacrificio”.
A voi che frequentate il nostro Liceo, auguro che questo passo importante della vostra vita, che presto vi aprirà le porte a nuove esperienze, sia da supporto per affrontare le problematiche che attanagliano la nostra società, educandovi ad affrontarle con piglio deciso e spirito propositivo, perché ognuno di voi può dare il contributo per una società nuova, fresca, che ha tanto bisogno del vostro ENTUSIASMO.
A tutti voi ragazzi,una preghiera: non fate MAI mancare il rispetto per i vostri docenti, riscoprite voi per primi l’importanza di questo ruolo che la società sempre più sta calpestando, traete tutto quello che di buono essi, tramite i loro insegnamenti,  sanno dare, e fatene tesoro  oggi, per il vostro domani.
Concludo augurando alla Dirigente, a tutto il corpo docente, al personale ATA,agli alunni un anno pieno di soddisfazioni, ribadendo che tutta l’Amministrazione Comunale, che mi onoro di rappresentare, è al vostro fianco in questo percorso, per affrontare insieme gli ostacoli che sicuramente incontreremo, ma che insieme, sicuramente risolveremo.
Buon anno scolastico a tutti voi.
        Il Sindaco
(Bartolomeo Antonacci)
 

Per lasciare un commento a questo articolo devi essere registrato al sito.