Menu Principale

Votaci nella top 100

Domani e dopodomani, teatro in Piazza a S.Giacomo Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
2 settembre 2010 S.Elpidio
Settembre la notte al dì contende
TheaterIl Comune di San Giacomo degli Schiavoni organizza per domani 3 e poi il 4 settembre due manifestazioni teatrali che si terranno in Largo del Tempio alle ore 21.15. Si riporta di seguito il programma delle due serate:
Venerdì 3 settembre
la commedia “Francisc : mic è nu fess?”
a cura della compagnia teatrale San Paolo di Palata
Presentazione : La scena si svolge negli anni novanta.  L’ambiente umile e modesto in cui hanno vissuto per tanti anni i genitori si scontra con le ambizioni ed esigenze dei figli. La voglia di rinnovamento è tanta ma mal si concilia con la tasca del padre operaio ………Si può solo sperare in un miracolo della provvidenza o in qualche altro artifizio molto più terreno …………..
Sabato 4 settembre
“La lettera di mammà “
tratta dall’omonima farsa di Peppino De Filippo” a cura dell’Associazione "Scémë Sèmbë Nujë" di Santa Croce di Magliano
Presentazione : La commedia che la compagnia teatrale propone è un opera esilarante scritta da P. De Filippo.
Siamo tra gli anni trenta e gli anni quaranta quando le apparenze di una nobiltà opulenta, anche se decaduta, assumevano un’importanza notevole agli occhi di una borghesia in ascesa……Si tratta di una comicità che sottintende una critica cosciente (anche se comunque bonaria) al costume dell’epoca in cui è ambientata la vicenda. L’intrigo si articola in crescendo di situazioni divertenti rispettando con eleganza quel “gioco delle parti” che si ritrova nella realtà quotidiana…………
 

Per lasciare un commento a questo articolo devi essere registrato al sito.