Menu Principale

Votaci nella top 100

Il "Quartetto lirico" questa sera in concerto nella Piazzetta Tornola a Termoli Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
28 luglio 2010 S.Nazario

luca_e_basso

Dopo il grande successo del quintetto Storie in Tango, torna la musica questa sera, 28 luglio, alle ore 21.30, presso il Largo Tornola, nel suggestivo Borgo Vecchio di Termoli.
Ad esibirsi sarà il "Quartetto lirico", ensemble di quattro musicisti molisani, composto dal soprano Mariagrazia Lombardi, dal baritono Pino Cerrone, dal chitarrista Basso Cannarsa e dal pianista Gianluca De Lena.
Il concerto dal titolo "Viaggio nel belcanto" prevede un excursus dalle più celebri arie liriche del melodramma italiano alla canzone napoletana, passando attraverso le operette, il musical americano e le colonne sonore, in oltre due secoli di musica.Tra le più avvincenti melodie in programma nella prima parte citiamo per esempio Casta Diva dalla Norma di Bellini, Pari siamo dal Rigoletto di Verdi e il duetto Là ci darem la mano dal Don Giovanni di Mozart.
La seconda parte del concerto, con arrangiamenti originali degli stessi musicisti, sarà invece dedicata alla musica del Novecento, partendo da New York New York per arrivare ad un medley finale dedicato alla canzone napoletana.
L'appuntamento, proposto dall'Associazione Punto di Valore, è dunque alle ore 21.30 a Largo Tornola, a Termoli.
 

Per lasciare un commento a questo articolo devi essere registrato al sito.