Menu Principale

Votaci nella top 100

Programma dell'estate guglionesana 2010 Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
23 luglio 2010 S.Brigida
Fede, speranza e carità, sono le vie per l'eternità
estate_guglionesana-icoESTATE GUGLIONESANA 2010- Clicca sull'icona di sx per vedere la locandina
Manifestazione per tutti i gusti nella programmazione dell’Estate Guglionesana 2010. Il concerto di Al Bano il 26 luglio, il Palio di San Nicola l’8 agosto, gli spettacoli della Notte bianca il 10 agosto, le altre iniziative, musicali, teatrali ed espositive, le manifestazioni enogastronomiche quali la Sagra della lasagna in brodo e della cucina locale il 4, 7 e 8 agosto ed infine il Mercatino delle bontà e delle curiosità dal 6 al 9 agosto in Largo Garibaldi, a cura dell'ONLUS San Nicola di Guglionesi,  animeranno Guglionesi nei mesi di luglio e agosto.
Di rilievo culturale la mostra dell’argenteria e dell’oreficeria dal XVI sec. della Parrocchia di Santa Maria Maggiore e l’esposizione della “Madonna con Bambino e San Giovanni” aperta dal 23 luglio al 14 agosto presso la Chiesa di Santa Maria delle Grazie (ex Convento dei Cappuccini), il convegno sul pittore Michele Greco da Valona a cura della Soprintendenza per i Beni Storici e Artistici del Molise che si terrà presso il Teatro comunale il 4 agosto e la mostra sul Rinascimento a Guglionesi allestita presso il primo piano del Polo culturale “C. Gizzi”.
In occasione delle principali manifestazioni in calendario, sarà assicurato il servizio gratuito di navetta tra Termoli e Guglionesi. Per informazioni dettagliate, consultare il sito www.comune.guglionesi.cb.it.
 

Per lasciare un commento a questo articolo devi essere registrato al sito.