Menu Principale

Votaci nella top 100

Spettacolo teatrale questa sera al Teatro Fulvio di Guglionesi Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   

17 marzo 2010 S.Patrizio
Al villan che mai si sazia, no gli far torto nè grazia
Teatro-cena_a_sorpresa-icoQuesta sera 17 Marzo, alle ore 21.00, presso il Teatro comunale "Fulvio", si terrà lo spettacolo teatrale del circuito A.T.A.M. "Cena a sorpresa" di Neil Simon, regia di Giovanni Lombardo Radice, con Giancarlo Zanetti, Benedetta Buccellato, Andy Luotto, Simone Celi e Giuseppe Pambieri. Costo del biglietto:
I settore    23,00 euro
II settore   19,00 euro
Studenti (II settore)  10,00 euro
I biglietti saranno in vendita presso il botteghino del teatro dalle ore 20.00
Trama dello spettacolo:
Commedia inedita per l'Italia, "The dinner party" è stato uno dei maggiori successi degli ultimi anni a New York. Una tessitura drammaturgica che si snocciola come un meccanismo ad orologeria in cui la fine non è mai quella che si presume possa essere.
Neil Simon ha in questa commedia un gusto diverso sia nella scrittura che nell'evoluzione della storia. Si ride, di quel modo intelligente ed elegante che lui conosce bene ma, allo stesso tempo, si hanno spunti interessanti di riflessione che fioriscono proprio in quei momenti in cui l'autore sembra spingere alla facile conclusione. La virata porta proprio la commedia verso quei piccoli drammi quotidiani che tutti conosciamo molto bene. La quota dei sentimenti è sempre alta: Neil Simon, che certamente è tra gli autori più amati e rappresentati, costruisce in questo testo la risata e il dramma con la medesima intensità abituando il pubblico ad una gamma molto vasta di sentimenti che si susseguono.
Sei personaggi, tre uomini e tre donne. Caratteri rubati alla quotidianità, vicende immediatamente riconoscibili. Un'elegante cena al buio, anzi " a sorpresa" nella quale nessuno sa che incontrerà il suo ex, diventa la soluzione a tre storie finite male.
Ma non sempre l'epilogo è quello del "vissero felici e contenti" e la vera sorpresa della cena forse è quella che l'autore fa al pubblico.
Ufficio Cultura del Comune di Guglionesi

 

Per lasciare un commento a questo articolo devi essere registrato al sito.