Menu Principale

Votaci nella top 100

Selezione pubblica per assunzione di 10 Agenti di Polizia Municipale a Termoli Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
7 febbraio 2020 S.Teodoro

vigile-urbano


L'Amministrazione Comunale di Termoli ha indetto Una selezione pubblica per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di 10 Vigili al Comando di Polizia Municipale.  
Si tratta di un posto ambito e con tutte le garanzie (tredicesima mensilità, assegni familiari e altre indennità se dovute) previste dal contratto collettivo nazionale per le categorie ‘C’, posizione economica ‘C1’.
La situazione di mancanza di personale dei Vigili Urbani a Termoli è arcinota, e molto spesso si è fatto fronte alle ‘emergenze’ con graduatorie di validità triennale che assicuravano però solo alcuni mesi di lavoro. 
Ora invece il contratto stipulato per i 10 fortunati sarà a tempo indeterminato, con impossibilità di chiedere la mobilità in altri posti prima di aver svolto 3 anni di servizio a Termoli.
L’avviso pubblico è stato pubblicato sul sito istituzionale del Comune (qui il link al bando). Dalla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale c’è tempo 30 giorni per inoltrare la propria candidatura (a mano, con raccomandata o via pec). Sarà nominata una commissione per valutare i candidati, che potranno avere un massimo di 10 punti per i titoli, e dunque il curriculum. Poi ci saranno una prova scritta, una teorico-pratica ed infine quella orale, con possibilità che prima di avviare le prove concorsuali ci sia una preselezione.
Tra i requisiti è richiesta la cittadinanza italiana, il possesso della patente di guida e il Diploma di scuola media superiore di durata quinquennale.
 

Per lasciare un commento a questo articolo devi essere registrato al sito.