Menu Principale

Votaci nella top 100

S’inaugura oggi 8 settembre la mostra d’arte contemporanea Art and Sounds Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
8 settembre 2018 Natività Beata Vergine Maria
locandina_cantieri_creativi_x_sito
S’inaugura oggi sabato 8 settembre alle 19 al castello di Termoli, la mostra d’arte contemporanea Art and Sounds a cura dei Cantieri Creativi.
Gli artisti che esporranno sono Antonietta Aida Caruso, Michela Della Penna, Carmen Del Russo, Viviana Greco, Gianni Fano, Vito Pagano.
I brani musicali saranno dei Subart Ensemble
La mostra sarà aperta dall’8 al 10 settembre dalle 19 alle 22

“L’associazione dei Cantieri Creativi promuove libri, incontri culturali e crea un laboratorio d’idee attorno all’arte per avvicinare l’arte alla gente, nella ricerca comune del senso del vivere e per intravedere nuove strade da percorrere in una società sempre più complessa e articolata e spesso anche disperata, che l’arte contemporanea esprime, indaga, rivela. Art and Sounds, arte e suoni, è un titolo che allude alle diverse possibilità percettive che l’uomo possiede e, poiché il suono ne è la più astratta e sublime, come in Kandinsky, le forme e i colori anelano a trasformare la visione in percezione sonora e viceversa, per portare la vita all’interno dell’arte. Suoni sono anche le parole che accompagnano alcune opere”.
 

Per lasciare un commento a questo articolo devi essere registrato al sito.