Menu Principale

Votaci nella top 100

Oggi pomeriggio al MACTE di Termoli - Presentazione luoghi della cultura a cura della Me.MO Cantieri Culturali Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
14 novembre 2017 S.Giocondo
MeMo_cantieri_culturali
Oggi pomeriggio 14 novembre al MACTE( Museo Arte Contemporanea Termoli) di Via Giappone a Termoli
Lo staff di Me.MO Cantieri Culturali – comprensorio di Larino – organizza, alle ore 17,30, una conferenza per far conoscere l'associazione, i luoghi in cui essa opera e, soprattutto,
l'offerta didattica rivolta alle scuole di ogni ordine e grado, alle famiglie e ai gruppi di adulti.
Per tutti i dettagli leggi sotto o in allegato.
Siamo tutti invitati a partecipare.

Presentazione luoghi della cultura Me.MO Cantieri Culturali e offerta didattica
Conferenza al MACTE Me.MO Cantieri Culturali è un'associazione culturale formata da giovani molisani, professionisti dei beni culturali: archeologi, storici dell'arte, restauratori. Dal 2014 essa è concessionario ufficiale per il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali del Molise e svolge il compito di gestire e promuovere i luoghi statali della cultura regionali.
In particolare, l'Associazione si occupa di accoglienza turistica, visite guidate, didattica museale, eventi, promozione del territorio e dei beni culturali del Molise.
Lo staff di Me.MO Cantieri Culturali – comprensorio di Larino – organizza, il 14 novembre p.v.alle ore 17,30, una conferenza presso il MACTE di Termoli, sito in via Giappone.
In questa occasione sarà possibile conoscere l'associazione, i luoghi in cui essa opera e, soprattutto, l'offerta didattica rivolta alle scuole di ogni ordine e grado, alle famiglie, ai gruppi di adulti.
La promozione e la tutela del territorio in cui viviamo può avvenire solo attraverso la conoscenza del patrimonio culturale regionale e, per questo, è necessario sensibilizzare ed educare gli studenti, futuro della nostra Regione, con l'organizzazione di visite guidate tematiche, percorsi storico-archeologici e laboratori didattici formativi, studiati e pensati per ogni diversa classe di età. L'Associazione, infatti, è convinta anche dell'importanza dello sviluppo della manualità nei ragazzi, per accrescere in essi maggiore conoscenza, esperienza e, soprattutto, curiosità.
A seguire, Me.MO Cantieri Culturali è lieta di offrire ai partecipanti un aperitivo.
Per informazioni contattare Me.MO Larino tel. 3249517836; email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Si allega invito, con preghiera di massima diffusione.
Cordiali Saluti
Me.MO Cantieri Culturali a.p.s
Staff Me.MO Larino
 

Per lasciare un commento a questo articolo devi essere registrato al sito.