Menu Principale

Votaci nella top 100

Questa sera alla scalinata di Termoli spettacolo degli studenti del liceo scientifico: Un campanerllo per Teo Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
12 luglio 2016 S.Fortunato
campanello_x_Teo
Questa sera alla scalinata di Termoli spettacolo degli studenti del liceo scientifico:
Un campanerllo per Teo
Per gli appassionati di teatro il Laboratorio teatrale “Il filo di Arianna” del Liceo Scientifico “Alfano da Termoli” martedì 12 luglio alle ore 21, alla Scalinata del Folklore, replicherà lo
spettacolo “Un campanello per Teo” già presentato con successo nel mese di febbraio presso l’Auditorium di S. Maria degli Angeli.
E’ una commedia musicale briosa messa in scena da un gruppo di studenti del Liceo Scientifico “Alfano da Termoli” guidati dai docenti prof.ssa Lucia Lucianetti (recitazione), prof. Gianluca De lena (esecuzioni musicali) e prof. Giuseppe Fortini (scenografia).
Attraverso una situazione paradossale e divertente invita gli spettatori a riflettere su un tema serio e difficile : è giusto divenire ricchi danneggiando gli altri anche se sconosciuti ?
Lo spettacolo è stato premiato alla Rassegna Nazionale di Bisceglie “Voci del Mediterraneo“ (miglior spettacolo, attore protagonista, attrice protagonista, scenografia) e ha ricevuto il I° premio nazionale “Costituzione e legalità” alla organizzazione internazionale EIP-Scuola strumento di pace (III terzo anno consecutivo) che ha sottolineato le qualità artistiche (recitazione, musiche, costumi) e il messaggio etico proposto.Da oltre venticinque anni il Laboratorio “Il filo di Arianna” svolge sul territorio un’opera di divulgazione di importanti testi del teatro europeo e di promozione di valori civili fondamentali.
Il Comune di Termoli ha sostenuto  il progetto inserendo lo spettacolo nelle manifestazioni della 59^ Estate termolese.
 

Per lasciare un commento a questo articolo devi essere registrato al sito.