Menu Principale

Votaci nella top 100

LICEO SCIENTIFICO “ALFANO da Termoli“ I PREMIO NAZIONALE EIP 2016 Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
21 giugno 2016 S.Luigi Gonzaga
gruppo_teatrale_x_sito
Per Il III anno consecutivo al Laboratorio teatrale “Il filo di Arianna” del Liceo Scientifico “Alfano” è stato attribuito dalla prestigiosa Associazione EIP –Italia il PRIMO PREMIO NAZIONALE “COSTITUZIONE E LEGALITA”  per lo spettacolo teatrale “Un campanello per Teo”.  La Commissione Ministeriale presieduta dalla prof.ssa Maria Fedele Grasso e la Giuria dell’Associazione presieduta dalla Prof.ssa Anna Paola Tantucci hanno così motivato il premio : “La Giuria ha molto apprezzato la recitazione degli attori, le musiche, i costumi dell’opera e il messaggio etico proposto” . La cerimonia di premiazione si svolgerà a Roma il 25 ottobre 2016 nel Salone della Biblioteca Nazionale Centrale.
“Un campanello per Teo” , presentato il 24,25,26 febbraio 2016 presso l’Auditorium di S. Maria degli Angeli ( sei matinèe e un serale), liberamente ispirato alla commedia musicale “Un mandarino per Teo” di Garinei e Giovannini,  ha offerto ai 35 studenti del Liceo Scientifico “Alfano “  che lo hanno realizzato  la possibilità  di esprimere  competenze e creatività nelle diverse attività previste dal Progetto: Laboratorio di Scenografia diretto dal Prof. Giuseppe Fortini, Laboratorio di Recitazione diretto dalla Prof.ssa Lucia Lucianetti che ha curato anche i costumi e la regia, Laboratorio di Esecuzioni strumentali e vocali “live” diretto dal sangiacomese Prof. Gianluca De Lena, Laboratorio di Danza diretto  dalla Maestra Antonella De Blasiis  .
Lo spettacolo  premiato anche dalla VI Rassegna Nazionale di Bisceglie “Voci del Mediterraneo “ ( Miglior spettacolo III classificato, miglior attore protagonista, miglior attrice protagonista, migliore scenografia, migliori costumi , verrà replicato in occasione dell’Estate Termolese il 12 luglio alla Scalinata del Folklore
 

Per lasciare un commento a questo articolo devi essere registrato al sito.