Menu Principale

Votaci nella top 100

Un programma ricco di manifestazioni a Guglionesi per festeggiare i 150 anni dell'Unità d'Italia Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
15 marzo 2011 S.Longino
Al vecchio non manca mai di raccontare
unit_ditaliaPer festeggiare i 150 anni dell'Unità d'Italia si svolgeranno a Guglionesi, nei giorni 16 e 17 marzo 2011, una serie di interessanti manifestazioni (clicca qui per vedere il manifesto) e un convegno organizzato per l'apertura della Biblioteca Comunale e dell'Archivio Storico.
Al convegno sarà presente anche Leo Muscato, regista dello spettacolo teatrale "Romeo & Giulietta, nati sotto contraria stella" che andrà in scena al Teatro Comunale "Fulvio" alle ore 21 sempre del 17 Marzo 2011.
Interverranno:
Giorgio Palmieri
Coordinatore delle Biblioteche di Isernia e di Termoli dell'Università del Molise, pubblicista e ricercatore storico-bibliografico. E' stato consulente presso la Biblioteca Provinciale "Albino" di Campobasso, Direttore della Biblioteca Centrale dell'Università del Molise, ha insegnato materie bibliografiche e biblioteconomiche presso diversi Enti, Presidente di importanti Istituzioni culturali.
Simonetta Tassinari
Scrittrice ed insegnante di materie umanistiche. Ha pubblicato per la Giunti Editore "Che fine ha fatto Susy Bomb?" anno 2009, "La notte in cui spari l'ultimo pollo" anno 2008. Ha pubblicato per la Pendragon "Dopo la libertà. Una risposta alle nuove emergenze e ai nuovi bisogni" anno 2006, per Bonomia University Press "Era il migliore dei tempi possibili" anno 2006 e per Sovera Editore "Lascia che spunti il mattino americano" anno 2004.
Leo Muscato
Regista e drammaturgo. Recita come attore nella compagnia di Luigi De Filippo. Insegna drammaturgia presso il Centro Studi Holden di Torino  diretto da Alessandro Baricco. Ha insegnato drammaturgia al D.A.M.S.  di Torino. Autore di numerose regie e dal 2005 porta avanti il  "Progetto ri-scrittura" mettendo in scena tre capolavori della  drammaturgia mondiale "Romeo & Giulietta - Nati sotto contraria  stella" da Shakespeare, "Casa di bambola - L'altra Nora" da Ibsen ed  il "Gabbiano - Il volo" da Cechov". Nel 2007 l'Associazione Nazionale  Critici Teatrali gli ha assegnato il Premio della Critica come miglior  regista.
 

Per lasciare un commento a questo articolo devi essere registrato al sito.