Menu Principale

Votaci nella top 100

La maratona dei 150 Km organizzata da "UNITALIA 150" passerà anche a S.Giacomo Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
11 marzo 2011 S.Costantino
A lavar la testa all'asino ci rimetti il ranno (acqua e cenere) e il sapone
maratona-termoli-icoUltime ore per iscriversi alla maratona dei 150 Km dedicata all'Unità d'Italia
L’ A.s.d. Team Termoli Triathlon in collaborazione con il Comune di Campomarino, Pro-Loco, Protezione Civile Campomarino e le Associazioni presenti sul territorio, con il patrocinio dei Comuni interessati al passaggio dei podisti, con il Patrocinio della Regione Molise e del Consiglio Regionale del Molise, la Provincia di Campobasso e l’Unione dei Comuni del Basso Biferno, sta organizzando per il 17 Marzo una manifestazione podistica non competitiva a staffetta denominata “150 anni x 150 Km ed Oltre” per festeggiare i 150 anni dell’Unità d’Italia. L’evento, inoltre, nasce dalla volontà di “unire”, attraverso un percorso podistico simbolico che li attraversa geograficamente e culturalmente, comuni grandi e piccoli del nostro territorio e facenti parte tutti del comprensorio del Basso Molise.La manifestazione partirà con il primo tedoforo portabandiera e relativa scorta nella nottata (ore 3:00) del 17 Marzo da Campomarino per proseguire per i comuni di Portocannone (ore 3:30), San Martino in Pensilis (ore 4:00), Ururi (ore 4:40), Rotello (5:45), Montelongo (ore 6:35), Montorio (ore 7:00), Larino (ore 8:05), Guglionesi (ore 9:45), Montecilfone (ore 10:45), Palata (ore 11:20), Acquaviva Collecroce (ore12:10), San Felice del Molise (ore 13:15), Mafalda (ore 14:15), Tavenna (ore 15:00), Montenero di Bisaccia (ore 16:25), Petacciato (ore 17:40), San Giacomo degli Schiavoni (ore 18:40), Termoli (ore 19:30) e rientro a Campomarino nella tarda serata (ore 20:30 circa).
In contemporanea al giro podistico, ed in attesa dell’arrivo del tedoforo e degli atleti, nel comune di Campomarino saranno realizzati dal primo pomeriggio degli spettacoli, un concerto musicale, eventi culturali, ed altro per ricordare la storia del tricolore. Inoltre, saranno messi a disposizione gratuitamente, per le Associazioni e/o Pro-loco dei Comuni coinvolti nell’evento, stand per promuovere il proprio territorio. Per motivi organizzativi occorre prenotare lo stand telefonicamente al numero 338 6256452 (Giuliano Rainone).
A conclusione della serata il Comune di Campomarino e le associazioni del posto offriranno a tutti, atleti e non, un pasta party del tricolore con assaggio di vini locali. La partecipazione al giro podistico della lunghezza complessiva di oltre 150 km è aperta a tutti, atleti tesserati (affiliate al CONI, o Enti di Promozione Sportiva ) a semplici amatori e cittadini che vogliono ricordare e festeggiare il 17 Marzo in un modo diverso e particolare, di coinvolgimento ed unione su una vasta zona del territorio Molisano. A tutti i partecipanti alla super staffetta podistica sarà consegnata una maglietta ed un attestato di partecipazione (alla riconsegna del pettorale).Per motivi organizzativi bisogna iscriversi entro il 13 marzo 2011,
telefonicamente al numero 338/9085444 (Filippo Mancini), o via e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
A fine serata ci sarà l’ estrazione de “ la lotteria del Tricolore” . I biglietti verranno distribuiti in tutti i Comuni del Basso Molise e verranno messi in vendita anche domenica 13 Marzo a Termoli, in piazza Monumento.
 

Per lasciare un commento a questo articolo devi essere registrato al sito.