Menu Principale

Votaci nella top 100

Di Narzo dice no ai rifiuti dell'Abruzzo nella discarica di Guglionesi Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
13 gennaio 2011
In merito alle notizie diffuse in queste ore dagli organi di informazione, relative alla possibilità che la discarica di Guglionesi possa accogliere i rifiuti provenienti dall'Abruzzo, il consigliere provinciale Vincenzo Di Narzo sottolinea la sua totale contrarietà.
"E' impensabile che il nostro territorio, già penalizzato e mortificato, diventi la pattumiera delle regioni limitrofe - spiega il consigliere bassomolisano riferendosi alle già note vicende ambientali che hanno colpito l'intera area -. Apprendo con stupore la notizia relativa al possibile conferimento nella discarica di Guglionesi dei rifiuti provenienti dal vicino Abruzzo e non posso che contestare questa decisione, laddove venisse confermata.
Credo che le discariche molisane debbano ospitare solo i rifiuti provenienti dal nostro territorio nella considerazione che è un imperativo attuare tutte le prescrizioni necessarie per preservare e tutelare al massimo il nostro patrimonio ambientale. Il nostro impegno, attuato nei cinque anni di legislatura in Provincia, è stato finalizzato alla preservazione del territorio, alla sua custodia e tutela: aprire le porte ai rifiuti provenienti da altre regioni significa mettere una seria ipoteca su quel patrimonio che vogliamo consegnare integro ai nostri figli".
 

Per lasciare un commento a questo articolo devi essere registrato al sito.