Menu Principale

Votaci nella top 100

Concerto di Natale dell'orchestra della Scuola media "De Sanctis" dell'Istituto omnicomprensivo di Guglionesi. Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
22 dicembre 2010
teatro_Fulvio-icoSi svolgerà oggi  22 dicembre alle ore 18, nella splendida cornice del Cinema Teatro Fulvio di Guglionesi, il concerto di Natale dell'orchestra della Scuola media "De Sanctis" dell'Istituto omnicomprensivo di Guglionesi.Gli alunni delle quattro classi strumentali della Scuola media (pianoforte, clarinetto, violoncello e chitarra) si esibiranno in una carrellata di brani della tradizione natalizia e non solo.L'orchestra della Scuola media, vincitrice negli ultimi anni di importanti riconoscimenti a livello nazionale come il I premio nel 2009 al Concorso nazionale "Calcit" di Arezzo e il II Premio nel 2010 al Concorso nazionale "Città di San Severino Marche" eseguirà in formazioni sia da camera che ad organico completo alcuni celebri melodie come Jingle bells, White Christmas, Oh Happy day, Nanita nana e Jingle bell rock, intervallate con altri suggestivi arrangiamenti di celebri colonne sonore come The Entertainer e I pirati dei Caraibi, per concludere con il celebre Happy Xmas, per ricordare il grande John Lennon a trent'anni dalla scomparsa.I docenti di strumento musicale, prof. Fernando Nese di violoncello, prof.
Loris Fiore di clarinetto, prof.ssa Ivana De Luca di chitarra e prof. Gianluca De Lena di pianoforte, si alterneranno alla direzione dell'orchestra, ormai divenuta un fiore all'occhiello dell'intero istituto.L'appuntamento è dunque alle ore 18 al Cinema Teatro Fulvio di Guglionesi.
 

Per lasciare un commento a questo articolo devi essere registrato al sito.