Menu Principale

Votaci nella top 100

San Giacomo degli Schiavoni
Soci del Vespa Club Thermularum e di altre sedi d'Italia in visita al Borgo Antico di Termoli Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
1 agosto 2017 S.Alfonso de Liquori
gruppo_Vespa_Club
Alcuni dei 150 soci del Vespa Club Thermularum e di altri appassionati del mitico scooter della Piaggio, brevettato nel lontano1946, su progetto dell'ingegnere abruzzese Corradino D'Ascanio provenienti da diversi centri d'Italia e, tra i quali anche il sangiacomese Vincenzo Scarpone, si sono dati appuntamento sabato pomeriggio 29 luglio a Termoli per visitare il  Borgo Antico della città.
Ad accogliere i graditi ospiti in una bellissima  giornata estiva, guidati dal loro presidente Jerri Carotenuto, organizzatore dell'evento, il presidente dell'Archeoclub di Termoli Oscar De Lena che, dopo aver raccontato loro la storia della città, li ha guidati per le viuzze e le piazzette del borgo, in Cattedrale, al vicolo stretto "a rejiecelle" e al Castello dove, dal terrazzo, hanno potuto ammirare lo splendido panorama della città con il meraviglioso tramonto del sole che verso Vasto andava man mano scomparendo. Tante le foto scattate e i complimenti per la bellezza del borgo. La serata si è conclusa poi in un tipico ristorante locale con una cena a base di "pampanella", pizza e birra per tutti.
 
Pellegrinaggio San Giovanni Rotondo e Monte Sant'Angelo 26 novembre 2017 Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
20 dicembre 2017 S.Liberato

Il 26 novembre scorso don Alessandro, parroco di San Giacomo degli Schiavoni, ha organizzato un pellegrinaggio parrocchiale a San Giovanni Rotondo nei giorni in cui era presente l'immagine della Madonna di Fatima nei luoghi di San Pio. Dopo aver ascoltato la messa i partecipanti del pellegrinaggio  hanno potuto anche partecipare alla traslazione delle reliquie del corpo di San Pio  dalla Chiesa Grande alla Chiesa di Santa Maria delle Grazie, dove dimorava in precedenza e dove l'urna resterà per il periodo invernale. A conclusione della giornata il gruppo dei pellegrini si è recato anche in visita a Monte Sant'Angelo alla Basilica alla Grotta e al Santuario di San Michele Arcangelo per l'atto di affidamento. Una bellissima giornata di preghiera, raccoglimento e anche di gioia.

Un ringraziamento all'amico Nicola Mastrogiuseppe che ha curato le riprese e il montaggio della giornata.

Buona visione

 
Risultati delle primarie del PD a S.Giacomo Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
5 settembre 2011

primarie_PD

Ed ecco i risultati delle votazioni tenutesi ieri a S.Giacomo sulle primarie indette dal PD:
- D'Ascanio : 4 voti
- D'Ambrosio: 4 voti
- Romano: 10 voti
- Petraroia: 23 voti
- Frattura: 33 voti
 
L'8 marzo in occasione della Festa della Donna visite gratuite al reparto di Ginecologia di Termoli Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
7 marzo 2018 SS: Perpetua e Felicita
visita_ginecologica_x_sito
Come ogni anno in occasione della festa della donna e della festa della mamma gli ambulatori sono aperti a tutta l'utenza per prestazioni gratuite. Quindi domani 8 Marzo dalle ore 9 alle ore 19 saranno offerte gratuitamente visite ginecologiche, visite ostetriche, ecografie ginecologiche, ecografie ostetriche, pap-test (in accordo con la nostra Anatomia Patologica) e saranno fornite informazioni sulle patologie specifiche e sui servizi offerti dalla Uoc quali: accertamenti per gravidanza fisiologica e gravidanza a rischio, corsi di accompagnamento alla nascita, uso del gas Protoxan per la riduzione del dolore in travaglio di parto, donazione del sangue cordonale, incentivazione all'allattamento al seno, rieducazione del pavimento pelvico pre e post-partum e in menopausa, screening oncologico ginecologico di 1° e 2° livello (compreso laservaporizzazione), diagnostica endoscopica, chirurgia laparoscopica e protesica fasciale per la cura del prolasso uterino e vescicale, cura per l'incontinenza urinaria da sforzo.
Gli ambulatori sono ubicati al 2° piano, accessibili tramite l'ascensore B. Le prestazioni possono essere prenotate chiamando il numero 0875.7159383 tutti i giorni feriali dalle 11 alle 14. Una iniziativa dell'Asrem che viene organizzata in occasione della festa della donna, nell'ambito dell'integrazione ospedale-territorio. Saranno attivati spazi informativi sulle patologie a maggiore impatto femminile e sui percorsi di prevenzione. In particolare: prevenzione e controllo in ostetricia e ginecologia sul parto indolore.
Anche prevenzione oncologica, prevenzione cardio-vascolare, percorso diabete, vaccino profilassi Hpv e rischio osteoporosi. Già da anni il reparto guidato dal dottor Dino Molinari l'8 marzo, così come in altre ricorrenze simboliche, apre l'ambulatorio all'attività fuori dalle liste di attesa.

visita_ginecologica_x_sito

estratto da TERMOLIONLINE.IT
 
Arriva puntuale come ogni anno la festa in maschera di (SKA)rnevale del Bobby's. Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
13 febbraio 2016 S.Maura
Bobbis-bar-ico

Ospiti della serata di oggi al Bobby's Bar, sabato 13 febbraio,  in collaborazione con lo Skamoscio, saranno i baresi DROPS.
La band attiva da ben 2 decenni, nel corso degli anni ha attraversato una serie di fasi ben distinte con autoproduzioni di ogni tipo, dall'hardcore a lo skacore, dalla patchanka allo ska. Pubblicano nel 2001 l'album autoprodotto "Innanzitutto voi chi siete?", che contiene il brano "Il giorno che non ti vedrò più", meglio conosciuto come "Vattene da Bari"!
Nel 2003 entra a far parte della sezione fiati Guy Portoghese, insieme registrano l'album "Ho fatto fovte, e si è votto" (2004), e si buttano a capofitto in un tour promozionale su e giù per l'Italia! Nel 2008 sono di nuovo in studio per registrare l'album M.A.M.T., e lo stesso anno sono finalisti del Tour Music Fest. Nel 2015 vede la luce il loro primo video clip del brano “Anni di Rasoi”.
A proposito delle loro esibizioni, hanno scritto: "Un concerto dei DROPS è una vera e propria festa, dove esserci, significa far parte di un nuovo e grande gruppo di amici".

Dopo il live, dj set ska/revival/trash di Papamaury della "Buttamola in caciara" crew di Roma.

Info evento:
https://www.facebook.com/events/809690259136640/
 
<< Inizio < Prec. 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 Succ. > Fine >>

Pagina 109 di 844