Menu Principale

Votaci nella top 100

San Giacomo degli Schiavoni
Ancora una clip del San Gia...zz Festival 2015 Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
1 marzo 2016 S.Albino
Ancora una clip di un'altra delle tre serate della 20esima edizione del San Gia...zz  Festival a S.Giacomo

 
Interessante conferenza oggi a Termoli Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
21 aprile 2017

locandina_finale-r

 
Auguri di Buon Natale a tutti i nostri lettori Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
25 dicembre 2017 Natività del Signore
Babbo_Natale_-_Oscar

In occasione della Festività del Santo Natale vogliamo fare i migliori auguri a tutti i nostri lettori e ai loro familiari che, da 13 anni, continuano a seguirci su questo piccolo sito nato nel mese di gennaio del 2005 e che continua dopo 13 anni a tenervi informati giorno per giorno su quanto accade nel nostro piccolo paese. Siamo certi che è molto apprezzato dai tanti nostri compaesani che per motivi di lavoro si trovano in altre località italiane e sparsi nel mondo.
A tutti voi:
Buon Natale e Felice Anno Nuovo da parte mia e della mia famiglia
che vi augurano con questo breve video sottostante di trascorrere
delle feste con gioia e serenità.



Si associa ai nostri auguri il nostro parroco don Alessandro Sticca con questa preghiera
Preghiera_di_Natale_di_don_Alessandro_m

 
Concerti ed eventi nel nostro territorio Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
9 agosto 2017
estate_5

TERMOLI

9 agosto
BLOOD DONORS FLASH MOB con i NEVADA
a cura dell’Ass. AVIS Termoli
Piazza Vittorio Veneto - ore 21:00

VOODOO SOUND CLUB
a cura dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Termoli
Scalinata del Folklore - ore 21:00

DODI BATTAGLIA IN CONCERTO
Teatro Verde, ore 21:30 - Ingresso a pagamento

SAN SALVO

9 agosto - Summer Vintage Rock'n'Roll Festival, lungomare Cristoforo Colombo, dalle ore 18

VASTO

9 Agosto DUSK FESTIVAL, Festival di musica inedita e arte con i Bluster of Peace (handpan e chitarra)  e altri musicisti
ore 7.00 meditazione sonora guidata
pranzo con degustazione piatti freddi (insalata di mare, insalate vegan) €
14.30-17.30 Jam Session, a seguire concerti di artisti emergenti. Aree predisposte per artisti di strada con punti di esposizione di opere artigianali locali.
Area Punto info Riserva - Spiaggia di Punta Penna
Per info: 329 3054117

 

 
"Ambulatori aperti" della Lilt (lega italiana lotta ai tumori) per i controlli e la prevenzione Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
13 marzo 2018 S.Rodrigo

Lilt

La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori - Sezione Provinciale di Campobasso organizza numerose iniziative in provincia indirizzate alla popolazione.
Le iniziative riguarderanno la prevenzione con la promozione di sani stili di vita con astensione dal fumo di sigaretta e dall’abuso di alcol, promozione dell’attività fisica e di un’alimentazione ricca di fibre, frutta e verdure per contrastare l’obesità e la sedentarietà.
«Anche questo anno l’obbiettivo principale della Lilt – spiegano - è quello di promuovere e sostenere gli screening che la regione Molise e l’Asrem stanno attuando nel Molise per la diagnosi precoce dei tumori della mammella, del collo dell’utero e del colon-retto, in modo da aumentare la partecipazione della popolazione molisana».
I punti informativi sulla prevenzione oncologica e sulle attività della Lilt di Campobasso con distribuzione di opuscoli informativi e raccolta fondi saranno negli atri degli ospedali di Termoli e Larino durante l’iniziativa “ambulatori aperti”, ci saranno poi le iscrizioni ai corsi di disassuefazione al fumo nei punti informativi, le consulenze dietologiche per sconfiggere l’obesita’ e l’intervento motivazionale breve rispetto ai propri stili di vita nei luoghi di prevenzione del Molise nell’ospedale di comunità di Larino.
Quest’anno l’attività di prevenzione oncologica è orientata alla diagnosi precoce dei tumori della cute, del cavo orale, della mammella. Per questo saranno eseguite diverse iniziative: “Ambulatori aperti” per visite gratuite dermatologiche, senologiche, stomatologiche e ginecologiche di prevenzione oncologica negli ospedali e gli ambulatori di Termoli e Larino, nei giorni di domenica 18 e 25 marzo, alle persone che si prenoteranno telefonando alla segreteria operativa allo 0875 714008 dal 13 al 16 e dal 19 al 21 marzo dalle 10 alle 12, che darà indicazioni più precise sugli orari di visita e su eventuali altre disponibilità oltre le date indicate in caso di richieste oltre la disponibilità programmata.
Continua intanto l’attività dello sportello psico-oncologico nella sede operativa della Lilt Cb a Termoli in via del Molinello 1, per rispondere alle esigenze dei pazienti oncologici e dei loro famigliari e continua anche il trasporto gratuito dei pazienti ai centri di terapia e del servizio “parrucche gratuite“ alle pazienti con alopecia da chemioterapia; durante la settimana nei punti informativi sarà effettuata una raccolta fondi a sostegno delle numerose iniziative della Lilt Cb con l’utilizzo di confezioni di olio extravergine d’oliva, quali gadget rappresentativi della Lilt e della prevenzione oncologica.
 
<< Inizio < Prec. 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 Succ. > Fine >>

Pagina 105 di 844