Menu Principale

Votaci nella top 100

San Giacomo degli Schiavoni
Auguri ai nostri lettori dall'Amministrazione Comunale e dai suoi dipendenti Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
25 dicembre 2013 S.Natale

auguri_comue_di__SG

Il sindaco di S.Giacomo Rino Bucci e tutta l'Amministrazione Comunale di S.Giacomo, augurano 
Buone Feste
a tutti i sangiacomesi residenti e a quelli che, per motivi di lavoro, si trovano in altre città italiane e sparsi per il mondo.
 
Domani un S.Valentino diverso dal solito Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
13 febbraio 2014
s.valentino_al_museo
Innamorati al Museo. 14 febbraio 2014.
Il Museo Sannitico a Campobasso aspetta tutti gli innamorati venerdì 14 febbraio, dalle 8,30 alle 17,30.
Un fiore per lei e un brindisi all’amore. L'invito è rivolto a tutti coloro che vorranno dichiarare il loro amore insieme a Venere. Il brindisi sarà immortalato in una fotografia postata a ciascuna coppia il giorno successivo.
Nel pomeriggio, dalle 15,30 alle 17,30 il Gruppo Teatrale del Liceo Classico di Campobasso, “Rumori Fuori Scena”, vi aspetta in Museo per un incontro con la poesia d’amore di ieri e di oggi.
Per chiunque voglia (anche single, famiglie e bambini!) sono disponibili in Museo, per l’intera giornata, visite guidate nelle nuove sezioni espositive, alla scoperta di quindici secoli di storia del Molise. Il percorso è anche supportato dalla sezione multimediale che permetterà a tutti di fare un viaggio virtuale nella storia e nell'archeologia del Molise.
Per tutta la giornata il Museo Sannitico di Campobasso aderisce all’iniziativa “M’illumino di meno” sul risparmio energetico: nella sezione dedicata alle lucerne rimarranno spenti i fari e la sala sarà illuminata con candele.
 
Questa sera terzo ed ultimo concerto del San Gia...zz Festival Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
13 agosto 2012 S.Ponziano
santoianni_quartetAnche ieri sera piazza tutta esaurita per ascoltare il concerto del quartetto del sassofonista Gianluca Lusi. (vedi qualche momento della serata nel filmino sotto.)
Questa sera con il concerto del gruppo DONATO SANTOIANNI JAZZ QUARTET si conlude questa XVII edizione del San Gia...zz "Jazz & More…, Wine and Food" Festival che, anche quest'anno, ha riscosso un grande successo di pubblico e di critica.
Pur se tra mille difficoltà, sicuramente il direttore artistico arch. Franco Rosati è riuscito a mantenere in vita questa interessantissima manifestazione che, nata da una idea di Nicola Pettola "l'inventore" del San...giazz festival prematuramente scomparso, continua ad affermarsi sempre più riuscendo a portare a S.Giacomo band e gruppi musicali di livello nazionale applauditi da centinaia di amanti del Jazz provenienti dai paesi limitrofi e fuori regione.
Ancora un ringraziamento all'amico Franco Rosati con l'augurio che possa proseguire ancora per molti anni a portare avanti questo Festival che ha fatto conoscere S.Giacomo tra tutti gli amanti di questo genere musicale.

Programma di oggi lunedì 13 Agosto - ore 22,00
Concerto Jazz di Donato Santoianni

Eseguito da DONATO SANTOIANNI JAZZ QUARTET
Donato Santoianni - Fisarmonica
Gianni Clemente - Chitarra
William Trivelli - Contrabasso
Tonino Conte - Batteria

Prima del concerto, sono sempre disponibili i tavoli dove è possibile gustare le specialità gastronomiche locali e i vini della nostra regione
Ingresso gratuito

 
Concerto del Coro dell'Università del Molise Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
30 maggio 2014
Nella Chiesa Valdese di Campobasso domani 31 maggio alle ore 20,30 bellissimo Concerto del Coro dell'Università del Molise diretto dal maestro Gennaro Continillo.
Il Pastore della Chiesa Valdese di Campobasso e San Giacomo Giovanni Anziani ci invita tutti a partecipare

Concerto_Chiesa_Valdese_2014-ico

 
Un DVD per celebrare le reliquie di san Timoteo a Termoli Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
2 ottobre 2013
S.Timoteo-icoAttraverso un comunicato stampa, il parroco di san Timoteo, don Benito Giorgetta, in collaborazione con la Diocesi di Termoli-Larino, annuncia la preparazione di un DVD da distribuire in tutte le librerie attraverso la casa editrice Itaca. Il titolo, "Timoteo figlio prediletto - La storia del santo custodito a Termoli", è stato scelto per ripercorrere le tappe storiche che hanno contraddistinto la scoperta fortuita di questo tesoro, inconsapevolmente custodito per sette secoli nella cripta della cattedrale cittadina, fino all’11 maggio 1945. Gli autori dei testi sono Nicola Abbatangelo (termolese e regista), Benito Giorgetta e Nicola Mattia, nonché Andrea Pamaparana, storico giornalista del TG 5 ed attuale conduttore di vari programmi d’inchiesta giornalistica, in qualità di conduttore e coordinatore dell’opera.
Anche la prossima visita a Kemerovo in Siberia, quindi in Russia, che il vescovo farà per portare una reliquia del santo compatrono della città e della Diocesi racconta il desiderio di legame con l’Oriente, da cui proviene il corpo del santo, dove molto diffusa ed intensa è la venerazione per le sacre reliquie dei santi.
P. S.: Nella circostanza si invitano tutte le persone che vorranno a portare presso la parrocchia di san Timoteo foto, testimonianze, ricordi personali o scritti e altro materiale timoteano per permetterne l’uso divulgativo, arricchendo il patrimonio testimoniale che già si possiede presso la mostra allestita nella medesima parrocchia.
 
<< Inizio < Prec. 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 Succ. > Fine >>

Pagina 102 di 465