Menu Principale

Votaci nella top 100

San Giacomo degli Schiavoni
Due giornate di eventi a Larino per ricordare i 450 anni dalla fondazione del seminario Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
23 gennaio 2014 S.Emerenziana
giuseppe_mammarellaA ricordo della fondazione del Seminario (filosofico-teologico) vescovile di Larino, primo del mondo cattolico, a norma del Concilio di Trento, sabato il 25 gennaio, il giorno prima dell’anniversario ufficiale, (il seminario fu fondato il 26 gennaio 1564 dal vescovo dell'epoca Belisario Balduino), sarà  presentato a cura  di monsignor Claudio Palumbo docente di Storia della Chiesa presso il Pontificio Seminario Regionale di Chieti, il libro ‘Il Seminario di Larino, primo della Cristianità’ di Giuseppe Mammarella, Responsabile dell’Archivio
Storico Diocesano di Termoli-Larino. La manifestazione si svolgerà presso la Casa di Formazione Pastorale Giovanni XXIII in Via B. Balduino (seminario nuovo).
Domenica 26 gennaio, dopo la messa delle ore 11,00 che sarà celebrata dal vescovo della diocesi Termoli-Larino Gianfranco De Luca, sarà scoperta, sulla facciata esterna del vecchio seminario in via Olmo, una lapide ricordo dell'avvenimento.
Le due manifestazioni seguono quella avvenuta sabato 11 gennaio quando c'è stata l'inaugurazione di una mostra, presso l'episcopio, di una serie di documenti antichi legati alla sacra istituzione frentana che, tra il XVIII e XIX secolo in particolare, raggiunse il massimo splendore.
Nella mattinata di domenica 26 gennaio ci sarà anche la possibilità di acquistare un annullo filatelico di "Poste Italiane" inerente l'evento.
L’annullo filatelico è un bollo unico, realizzato per una manifestazione specifica e non potrà mai essere uguale ad altri annulli. Perciò, viene data la possibilità al pubblico di ottenere un ricordo dell’evento e, allo stesso tempo, di possedere un pezzo unico da collezione.
 
Larino: incontro con la storia, le stelle, la civiltà, la musica, il cibo Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
22 luglio 2014
Oggi 22 luglio a Larino siete tutti invitati ad un incontro con la storia, le stelle, la civiltà, la musica, il cibo. Dall'anfiteatro romano al museo civico, dalla nascita dell'universo allo sviluppo dell'uomo, dal cibo alla musica d'autore, un viaggio dentro una storia antica e moderna: la nostra! In una cornice splendida: l'anfiteatro romano, ed il Palazzo Ducale, accompagnati da due scrittori d'eccezione (Amedeo Balbi e Antonio Pascale) e dalle magnifiche note dei Tintilia Sound, gustando cibi e vini locali. Appuntamento imperdibile!
Programma:
ore 18.00 arrivo al parcheggio dell’Anfiteatro romano
ore 18.15 visita guidata dentro l’anfiteatro e alla villa ellenistica poco distante, ed infine al museo civico nel palazzo ducale
ore 21.00 circa nell’atrio del Palazzo Ducale si terrà lo spettacolo “Dal Big Bang alla civiltà in sei immagini” di e con Amedeo Balbi e Antonio Pascale a seguire degustazione di prodotti locali accompagnata da musica d’autore dal vivo con i Tintilia Sound.

Per la partecipazione (soprattutto per spettacolo e degustazione) è previsto un contributo di 5 euro a persona. Gli spostamenti saranno possibili grazie ad una navetta messa a disposizione del comune di Larino.
 
Musica live e vino novello questa sera al Bobby's Bar Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
15 novembre 2014 S.Alberto Magno
Bobbis-bar-ico
Fra le tradizioni legate al vino e alla cultura contadina una delle più importanti è certamente la festa di San Martino, che si celebra l’11 novembre. "A San Martino ogni mosto diventa vino" è il proverbio che accompagna la degustazione del vino novello proprio in questa circostanza.
Motivo per cui anche quest'anno al Bobby's Live Bar di San Giacomo degli Schiavoni si festeggerà, anche se con qualche giorno di ritardo, l'arrivo del nuovo vino rigorosamente locale e genuino, accompagnato dal "cazzotto", salume tipico sangiacomese prodotto dalla Macelleria Berchicci.
Come per la scorsa edizione, saranno ospiti i CANTINE RIUNITE BAND e il loro folk/rock/irish mischiato a sonorità, strumenti e canti tipici molisani. La band proveniente da Riccia (CB) suonerà i suoi classici tratti dal primo disco "Non bevo più" e presenteranno in anteprima diversi brani del nuovo disco in fase di registrazione che uscirà nei prossimi mesi.

Festa del vino novello
w/ CANTINE RIUNITE BAND
Sabato 15 Novembre - ore 22.00
Bobby's Live Bar
C.so Umberto I - San Giacomo degli Schiavoni (CB)
INGRESSO GRATUITO!!!

Evento FB: https://www.facebook.com/events/1522623547995127

CANTINE RIUNITE BAND
www.cantineriunite.org/
www.facebook.com/pages/Cantine-Riunite-Band/62156935341

BOBBY'S LIVE BAR
www.bobbyslivebar.it
www.facebook.com/bobbyslivebar
www.facebook.com/bobbyslivebarofficial
 
Domenica 27 luglio XI edizione della "San Giacomo sotto le stelle 2014" Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
25 luglio 2014 S.Giacomo

san_giacomo_sotto_le_stelle_2014

E' tutto pronto per la "San Giacomo sotto le stelle 2014" che l'Associazione Runners di Termoli organizza ogni anno nel nostro paese  e che quest'anno è giunta alla sua XI° edizione. Le modalità d'iscrizione sono riportate nella locandina che potete vedere sopra.
La manifestazione si svolgerà domani domenica 27 luglio ad iniziare dalle ore 18,00 con le gare dei Pulcini, poi degli Esordienti, i Ragazzi, i Cadetti per concludersi poi con la gara vera e propria. Un plauso alla presidente dei Runners Angela Costantiello che ogni anno riesce a portare nel nostro paese centinaia di appassionati che corrono per il piacere di stare
tutti insieme e di passare un pomeriggio di gioia.
 
Musica ad alto livello al Bobby's bar di S.Giacomo Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
27 giugno 2013 S.Cirillo
concerto_Bobbys_29giu13
Grande Concerto al Bobby's Bar sabato 29 giugno
Probabilmente non c'è nulla di più punk rock in Medio Oriente degli israeliani USELESS ID, esportatori di un sano punk made in Israele. Diciotto anni di esperienza e una lunga storia di tour nelle località più disparate del globo (tra cui Cina, Siberia e Bielorossia) hanno forgiato il carattere e le sonorità di questa band, che lo scorso febbraio, sotto Fat Wreck Chords, ha pubblicato l'ottavo disco "Symptoms". Gli Useless ID iniziano la loro carriera alla fine del 1994, registrando subito un demo e viaggiando in California per conoscere e fare amicizia con i loro eroi punk rock: NOFX, Vandals, No Use for a Name e molti altri ancora, con i quali iniziano a suonare fin da subito, ed è grazie a queste influenze che temprano e modellano le proprie sonorità. Al momento di registrare "Symptoms", la band decide di tornare nuovamente negli Stati Uniti a lavorare presso i The Blasting Rooms Studios insieme a Bill Stevenson e Jason Livermore (Rise Against, NOFX), in modo da produrre il suono più esplosivo possibile: il risultato sono 12 tracce di puro punk rock in pieno stile Fat Wreck, mescolato a parti più introspettive tipiche della band israeliana.
Dopo la pubblicazione del disco, lo scorso febbraio, la band decide di tornare on the road per promuovere "Symptoms", il cui tour italiano di ben 8 date li vedrà esibirsi anche al Bobby’s Live Bar di San Giacomo degli Schiavoni (CB) in collaborazione con BMHC, sabato 29 giugno, data che insieme a quella di Bari è l’unica del centro-sud Italia.

Official FB:
www.facebook.com/pages/Useless-ID/40123148903
Official Website:
www.useless-id.net/
Official Youtube Channel:
www.youtube.com/user/UselessIDofficial

In apertura:
NO BLAME (Bari)
https://www.facebook.com/noblame1
Emocore melodico, tornano sulle scene dopo una pausa di un anno e poco più, con una line up a 4 che non prevede l'originario cantante ma con la solita grande carica live. Appena rientrati, eppure già hanno all'attivo un tour europeo ed un nuovo album (“Asymptotes” - No Reason Records).
THE MEMORY (Termoli)
www.facebook.com/thememoryhc
Basso molise hardcore, in promozione del nuovo lavoro “Eulogy for a Dead Ocean” (Indelirium Records) ed in procinto di partire per il secondo tour europeo, tornano a suonare al Bobby's dopo l'infuocato concerto dello scorso dicembre che ha fatto registrare presenze record per la zona.
STEP DOWN (Termoli)
www.facebook.com/stepdownbmhc
Basso molise hardcore anch'essi, tornano in scena dopo un periodo di pausa che ha permesso loro di assestare la line-up e poter così tornare a far tremare i muri con il loro hardcore moderno ma dalle forti tinte NYHC.
Evento FB:
www.facebook.com/events/456340207791311/

USELESS ID
+ No Blame, The Memory, Step Down
@ Bobby’s Live Bar
Sabato 29 Giugno – ore 22.00
C.so Umberto I – San Giacomo degli Schiavoni (CB)

www.bobbyslivebar.it
www.facebook.com/bobbyslivebar
www.facebook.com/bobbyslivebarofficial
www.facebook.com/pages/BASSO-MOLISE-HC/225607587454071
 
<< Inizio < Prec. 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 Succ. > Fine >>

Pagina 102 di 516