Menu Principale

Votaci nella top 100

San Giacomo degli Schiavoni
Armageddon In The Park 2013 – Decima edizione Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
16 marzo 2013 S.Eriberto
armaggedon_2013
Armageddon In The Park 2013 – Decima edizione
Gli organizzatori dell'Armageddon sono già al lavoro per la decima edizione
Sabato 3 Agosto sarà una data che ogni metallaro degno di questo nome dovrà segnare sulla propria agenda dei live estivi!
L'Armageddon In The Park raggiungerà il ragguardevole traguardo della DECIMA edizione e ci si prepara a celebrare questo evento con tutti gli onori che merita. Quella che ci attende sarà assolutamente un’edizione unica ed irripetibile, con una "sorpresa" pensata apposta per spegnere le 10 candeline nella maniera più brutale e heavy possibile, per ringraziare tutti i metalheads che nel corso degli anni hanno supportato l'AITP con la loro presenza e ne hanno seguito la crescita. Un evento mai accaduto nella storia dei live metal della nostra penisola che vedrà, in esclusiva NAZIONALE, la presenza sul palco dell'AITP di autentiche leggende del metallo riconosciute a livello internazionale, pronte a mettere a ferro e fuoco il parco comunale di San Giacomo degli Schiavoni!!!
E' con grande onore che possiamo finalmente annunciare la presenza di due band sinonimo di coerenza e integrità stilistica, che nel corso degli anni hanno sempre tenuto alta la bandiera del metal più puro e intransigente, diventando fonte di ispirazione per tutta la scena europea e non solo! Due pezzi da novanta che non hanno bisogno di presentazioni BULLDOZER e NECRODEATH, per la prima volta insieme nel centro-sud Italia, sono più che mai decisi a scrivere una pagina indelebile di storia del metallo pesante!
Siete stati avvertiti, sarà un delitto non esserci!!!    
Tenetevi costantemente informati attraverso i nostri canali e siti specializzati, a breve ci saranno altre news molto "heavy"…     
ARMAGEDDON WANTS YOUR FUCKIN' BLOOD!!!
Armageddon In The Park – Metal Fest
X EDIZIONE
Sabato 3 Agosto 2013
Parco Comunale - San Giacomo degli Schiavoni (CB)
BULLDOZER
NECRODEATH
and more…


ARMAGEDDON IN THE PARK Official Web Site:
www.armageddoninthepark.com
ARMAGEDDON IN THE PARK Official FB page:
www.facebook.com/armageddonintheparkofficial
ARMAGEDDON IN THE PARK Official FB profile:
www.facebook.com/armageddoninthepark2
 
Concerto di Natale questa sera a Guglionesi Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
20 dicembre 2013 S.Liberato
orchestra_de_sanctis_x_sito
Come da tradizione, si svolgerà questa sera venerdì 20 dicembre, alle 18.30 presso il Cinema Teatro Fulvio, il concerto di Natale dell’orchestra della Scuola Secondaria di I Grado dell’Istituto Omnicomprensivo di Guglionesi.
Il programma del concerto prevede l’esibizione di alcuni solisti e delle varie sezioni strumentali presenti nell’indirizzo musicale, che quest’anno festeggia i dieci anni di attività.
Per l’occasione l’orchestra De Sanctis, protagonista della seconda parte del concerto, sarà arricchita dalla presenza di alcuni ex-alunni che si uniranno agli altri studenti nell’esibizione di alcune tradizionali melodie natalizie.
Sotto la direzione dei professori Gianluca De Lena (pianoforte), Loris Fiore (clarinetto), Fernando Nese (violoncello) e Danilo Simeone (chitarra), autori anche degli arrangiamenti originali, l’orchestra eseguirà Let it snow, The little drummer boy, Deck the halls, Happy Xmas, Jingle bell rock, Jingle bells, per concludere con il gran finale di Oh happy day.
Appuntamento quindi al Cinema Teatro Fulvio di Guglionesi, questa sera venerdì 20 dicembre alle ore 18.30.
 
Concorso letterario “DONNE . . . ieri, oggi, domani”. Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
16 maggio 2014 S.Ubaldo
Il Circolo neoilluminista ‘Donna Olimpia Frangipane’ indice la settima edizione del Concorso letterario
“DONNE . . . ieri, oggi, domani”.
Il concorso è riservato esclusivamente a donne, età minima di 16 anni, che possono partecipare con racconti e poesie in lingua italiana o in altra lingua se corredati da traduzione, scritti al computer, il cui tema deve evidenziare la capacità delle donne di superare, in un contesto profondamente minato da crisi economica, disparità e povertà, le difficoltà, proponendosi come radice di rinascita.
I racconti inediti devono avere una lunghezza compresa tra le quattro (minimo) e le otto  (massimo) cartelle (documento word in formato A4, carattere Times New Roman 12, con interlinea singola, numerato a piè pagina, margini-inferiore, superiore, sinistro, destro- 2cm), mentre  le poesie, anch’esse inedite, non possono superare i trenta versi. I lavori dovranno essere inviati entro il 30
giugno 2014 all’Associazione Culturale ‘Donna Olimpia Frangipane’, Via Marconi 2, 86030 Castelbottaccio (CB).
Per saperne di più, Info: Associazione Culturale  ‘Donna Olimpia Frangipane’, Via Marconi 2, 86030 Castelbottaccio Tel/fax 0874747238 e 3286961535

Web: www.donnaolimpia.org

e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Convocazione Commissione Elettorale per la nomina degli scrutatori Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
29 aprile 2014 S.Caterina da Siena
elezioni_europee_2014
Domani, 30 aprile alle ore 12 è convocata la Commissione Elettorale per la nomina degli scrutatori addetti alle elezioni europee del 25 maggio prossimo.
Per saperne di più, clicca qui
 
Assunta De Angelis è la nuova Pastora della Chiesa Evangelica-Valdese di S.Giacomo Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
19 agosto 2014 S.Ludovico
susy_de_angelis
Dal 3 agosto la nuova pastora della chiesa evangelica-valdese di S.Giacomo è
Assunta (Susy) De Angelis
nuora del precedente pastore Giovanni Anziani andato in pensione.
Bellissima festa quella organizzata da tutti i partecipanti alla manifestazione di accoglienza della nuova pastora che,
prima di venire a S.Giacomo Susy De Angelis amministrava la chiesa di Cerignola.

Intervista rilasciata dalla pastora Susy De Angelis sulle donne pastore:

Nell’ambito delle chiese evangeliche metodiste e valdesi, esiste da molti anni il “ministero femminile”, cioè delle donne che svolgono il ministero di “pastore”. Abbiamo chiesto a Susy De Angelis Anziani, pastora nelle chiese metodiste in Basilicata, sposata con un pastore evangelico e madre di due figli, di portare la sua testimonianza a riguardo.
Per comprendere il ruolo delle donne nella chiesa ci si deve domandare prima di tutto cosa sia la chiesa stessa: la chiesa è la dove si predica correttamente l’evangelo e si amministrano rettamente i sacramenti (Confessio Augustana art.7).
Questo è tutto e nient’altro serve per cominciare a definire i ruoli delle persone nelle chiese.
Secondo l’Evangelo e la vocazione di Cristo rivolta ai credenti, non ci sono differenze ministeriali o in qualche modo qualitative tra i credenti uomini o donne che siano. Le distinzioni esistono solo in base ai differenti talenti e doni di ciascuno e ciascuna.C’è stato un tempo in cui le donne erano relegate a semplici servizi di accompagnamento delle attività ecclesiastiche e rimanevano nell’ombra, pur avendo una funzione rilevante come quella delle mogli di pastori che dividevano la propria vita tra la cura dei figli e della casa e quella della comunità, soprattutto verso i bambini e le bambine.
Oggi nelle chiese evangeliche valdesi e metodiste le donne non hanno delle funzioni specifiche o particolari, ruoli cioè che tradizionalmente solo alle donne gli uomini conferivano: educazione dei bambini, preparazione di pranzi comunitari, organizzazione di bazar (vendita di beneficenza), incontri di studio per le donne. Le donne, pur mantenendo questi servizi, quali discepole di Cristo, rispondono, secondo la propria fede, la propria specificità spirituale, secondo i propri doni qualitativi, alla medesima vocazione che ricevono i credenti uomini: andate ed annunciate l’evangelo al mondo.
Siamo certi, inoltre, che il modo di essere credenti e ministri della parola da parte delle donne sia una conquista non femminile ma della chiesa tutta. Infatti le sorelle sanno portare alla chiesa e al ruolo pastorale una specificità di sensibilità ed intelligenza teologica e pastorale del tutto particolare.
Pertanto le nostre chiese riconoscono il ministero della predicazione e dell’insegnamento anche alle donne. Donne sono pastore, donne sono docenti di teologia, donna è, per la prima volta nella storia, la moderatora delle chiese evangeliche valdesi e metodiste, diverse donne siedono con piena responsabilità negli organismi direttivi della chiesa. Non esistono funzioni che alle donne siano precluse perché in Cristo Gesù non vi è più né maschio né femmina (Galati 3,28). ☺
 
<< Inizio < Prec. 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 Succ. > Fine >>

Pagina 102 di 494