Menu Principale

Votaci nella top 100

San Giacomo degli Schiavoni
La festa patronale di S.Giacomo Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
30 luglio 2016 S.Pietro Crisologo
festa_patronale_SG_2016_x_sito
Anche quest'anno, nonostante la crisi economica, la festa patronale dedicata ai nostri due santi: S.Giacomo e S.Antonio, si farà.
Un ringraziamento va al comitato feste composto dagli amici Marcantonio Pasquale, Pagliarone Franco, Tilli Doriana, Pagliarone Mirella, Iacovina Micaela e Di Pardo Rocco che sacrificano parte del loro tempo libero per continuare a girare per il paese per la raccolta delle offerte che serviranno per tutte le spese per questa unica nostra festa che in questi ultimi anni ha visto sempre arrivare a S.Giacomo centinaia di persone che, oltre a partecipare alle cerimonie religiose, hanno potuto assistere a spettacoli musicali di tutto rilievo.
Anche quest'anno le due serate dell'8 e 9 agosto saranno allietate la prima sera dall'ormai famosa Orchestra di Fiati "G.Ligonzo" di Conversano  magistralmente diretta dal grande maestro Angelo Schirinzi al quale l'amministrazione comunale dovrebbe dare la "cittadinanza onoraria" per le tante volte che è venuto nel nostro paese e per le tante ore di bella musica che ci ha offerto.
Nella seconda serata del 9 agosto è previsto l'esibizione del gruppo Parsifal, la vera cover band dei Pooh. I fuochi d'artificio nella zona dello stadio concluderanno i festeggiamenti.
Accogliamo i componenti del comitato con amicizia e siamo generosi con le offerte per fare in modo che questa festa, che abbiamo ereditata dai nostri padri e i nostri nonni, non muoia.
 
Il Golf Termoli brilla ai Campionati Regionali di Abruzzo e Molise Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
14 settembre 2016 Esaltaz. della Croce
golf_x_sito
Ad una settimana dall’inizio dell’OPEN D’ITALIA DI GOLF di Milano, si è disputato durante questo week-end il 18° Campionato Regionale di Golf dell’Abruzzo e Molise, ospitato quest’anno dal Golf Club di Miglianico e con il supporto della Delegazione Regionale Golf rappresentata da Marco Tuccella.
I 97 giocatori ammessi alla competizione si sono sfidati in una gara entusiasmante su 36 buche in 2 giorni, culminata nella giornata di domenica con l’assegnazione dei titoli regionali.
I rappresentanti del Golf Club Termoli sono riusciti ad imporsi nella 3^ categoria sia maschile che femminile con le vittorie di Claudio Fusco e Marianna Callozzo che si sono laureati Campioni Regionali. Secondo posto per un solo colpo a Patrik Tata e importante conferma con il 5° posto tra i Senior per Ettore Fabrizio.
Per la 1^ categoria, dietro al vincitore assoluto Antonio Martino, giovane talento del club abruzzese e prossimo professionista, i molisani Ugo Galasso di S.Giacomo e Giancarlo Mancini che concludono rispettivamente in 11^ e 12^ posizione nel punteggio lordo.Durante la premiazione sono arrivati gli elogi al Golf Club Termoli che, a meno di un anno dalla sua apertura, è già riuscito ad affermarsi anche fuori dai confini regionali continuando a proporre corsi promozionali riservati ai neofiti in attesa dell’imminente esordio in campo dei nuovi giocatori.
 
Tutti a S.Giacomo domani sera per la seconda edizione del Bobby's Summer Fest Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
6 agosto 2015
Bobbys_Summer_fest_2015
Tutto pronto a S.Giacomo per il
BOBBY'S SUMMER FEST 2015
 seconda edizione che si terrà
domani venerdì 7 agosto nel parco comunale di San Giacomo degli Schiavoni.
L’evento, rigorosamente ad ingresso gratuito, inizierà alle 18.00 per una sette ore no-stop di musica.
Ospiti principali dell’evento sono gli STATUTO, storica band ska italiana, con più di 30 anni di carriera alle spalle, 13 album in studio e un infinità di concerti in tutta Italia ma anche all’estero, che proporrà una scaletta con brani tratti dal recente album “Un giorno di festa”, ma anche da tutti i loro album precedenti con le celeberrime “Abbiamo vinto il Festival di Sanremo”, “Piera”, “Qui non c’è il mare”, “Ragazzo Ultrà” e “In Fabbrica”.
A fare da spalla ci saranno i GIUDA, fra le più interessanti espressioni del rock’n’roll contemporaneo, una delle band italiane più apprezzate del momento a livello internazionale, oltre 100 concerti negli ultimi 18 mesi in Italia, Europa, UK e Stati Uniti.
La band romana è in tour da fine Aprile, calcando palchi di mezza Europa, fra Gran Bretagna, Spagna, Germania, Francia (memorabile il loro show lo scorso sabato 20 giugno all’Hellfest, dove i Giuda hanno diviso il palco con ZZ Top, Scorpions e Slash) e ovviamente in Italia con fermata obbligatoria a San Giacomo degli Schiavoni.
A completare il cartellone del Bobby’s Summer Fest 2015 ci sono LE MURA, anche loro da Roma, dediti ad un rock’n’roll psichedelico tagliente, maturo e di grande personalità, i MALEDUCAZIONE ALCOLICA, ska/reggae/punk dalla Tuscia Viterbese, e infine i vastesi DISCO SOCKS, con il loro sound minimale in cui fondono l’energia del rock con la ballabilità e easy listening della pop/disco music.
Ad aprire la giornata e durante tutti i cambi palco ci sarà la selezione rock/punk/ska/hip hop a cura di Dj Arseniko.
Nell’area concerto saranno presenti diversi stand in cui si potranno degustare ottimi panini con salsiccia locale e altri cibi nostrani, oltre che birra, cocktail e bevande varie.

STATUTO
www.statuto.net
www.facebook.com/glistatuto
GIUDA
giuda.net
www.facebook.com/pages/Giuda/162619653788119
LE MURA
www.facebook.com/lemuraband
MALEDUCAZIONE ALCOLICA
www.facebook.com/MaleducazioneAlcolica
DISCO SOCKS
www.facebook.com/discosocksofficial
BOBBY’S SUMMER FEST
www.summerfest.bobbyslivebar.it/
www.facebook.com/BobbysSummerFest
www.bobbyslivebar.it/
www.facebook.com/bobbyslivebar
 
Tanti auguri al nostro sindaco Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
28 giugno 2011

Rino_Bucci_27mag11-ico

Tanti auguri da parte della nostra redazione e dei nostri lettori al nuovo sindaco Rino Bucci che oggi spegne 50 candeline.
 
Presentazione dell’ultimo libro di Pietro Corsi a Campobasso Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
21 settembre 2015 S.Matteo

Presentaz._libro_a_CB

Organizzato dalla SIPBC Onlus-Molise (Società Italiana per la Protezione dei Beni Culturali) si terrà mercoledì 23 settembre a Campobasso la presentazione dell'ultimo bellissimo libro

“L’Amapola della Sierra Madre”

di Pietro Corsi, scrittore di fama internazionale che, pur vivendo da moltissimi anni in California, mantiene costanti contatti con il suo amato Molise.

 
<< Inizio < Prec. 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 Succ. > Fine >>

Pagina 102 di 706