Menu Principale

Votaci nella top 100

San Giacomo degli Schiavoni
Oggi e domani a Guglionesi, la terza edizione della "Festa del Cuore" Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
16 agosto 2013 S.Rocco

feste_e_sagre

Oggi e domani a Guglionesi, la terza edizione della "Festa del Cuore", nella villa comunale prevede:
Venerdì 16 agosto:
Cover band "Spiritodivino" di Zucchero Fornaciar.
Sabato 17 agosto:
Gruppo fiolcloristico " I guje" con la partecipazione straordinaria degli amici del bufù.
Gli stand gastronomici apriranno, nelle due serate, alle ore 20.
Si potranno gustare i piatti tipici della cucina guglionesana e la salsiccia nostrana, preparata e cotta in piazza.
 
Oggi a Larino presentazione del libro "Il gusto di leggere" Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
7 ottobre 2013
presentaz.libro_a_Larino-sito
 
Le bellezze di Termoli sui giornali olandesi Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
3 marzo 2014 S.Tiziano
olandesi_in_visita_a_Termoli
Nello  mese di ottobre dello scorso anno sono venuti in visita a Termoli e dintorni tre gruppi di turisti olandesi accompagnati dalla signora Angeline van Suntenmaartensadijk.titolare di un'agenzia di viaggio in Olanda la The Travel Club, hanno preso parte all’iniziativa Gusta Molise, un evento per la promozione, la scoperta e la valorizzazione del territorio e della cucina tipica.
Ad accogliere gli ospiti  il responsabile dell'Azienda Soggiorno e Turismo Enzo Antonarelli per il saluto di benvenuto su uno dei trabucchi più belli sito sotto il muraglione del Borgo Antico dove gli olandesi hanno potuto vedere come avviene la pesca e i tipi di pesci che si riescono a pescare; il giro turistico è proseguito poi al Castello, alla Cattedrale e per i vicoli e le piazzette della città vecchia con il Presidente dell'Associazione dell'Archeoclub di Termoli Oscar De Lena, che ha illustrato ai gentili ospiti la storia, gli avvenimenti e le  leggende legate alla nostra città.
La signora Angeline promotrice di queste iniziative così si espresse prima di ripartire per a terra dei tulipani  “Con questo terzo ed ultimo gruppo concludiamo una esperienza molto positiva, le oltre trenta persone venute nella vostra splendida Regione, hanno potuto ammirare con gli occhi e con le mani la bontà della vostra regione Molise. Siamo stati nei frantoi a vedere la produzione dell'olio, nelle cantine per vedere come fate il vino e nelle varie campagne per vedere e gustare i prodotti molisani. Abbiamo fatto dei corsi per imparare alcuni piatti della vostra cucina locale e tutti sono rimasti impressionati favorevolmente ed entusiasti di quello che hanno visto e potuto gustare”.
Ora alcune delle loro esperienze fatte sono state pubblicate in un giornale olandese "De Smaak van Italië" (L'Italia delgusto) che si occupa di turismo verso l'Italia e di cui la signora Angeline ci ha inviato il link.
A maggio prossimo arriverà un piccolo primo gruppo per visitare Termoli e le isole Tremiti e poi ad ottobre riprenderanno le visite dei gruppi come lo scorso anno.
clicca sotto per sfogliare il giornale olandese

http://www.desmaakvanitalie.nl/eten-en-drinken-italie/proef-molise/

 
Comune di S.Giacomo: Fornitura gratuita o semigratuita libri di testo Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
10 ottobre 2013 S.Ugolino
libri_scolastici
Nota informativa del Comune di San Giacomo degli Schiavoni - www.comune.sangiacomo.cb.it      
FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA LIBRI DI TESTO
BANDO PUBBLICO PER LA FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA DEI LIBRI DI TESTO NELLA SCUOLA DELL’OBBLIGO E SUPERIORE ANNO SCOLASTICO 2013/2014

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE
RENDE NOTO
che in attuazione della legge 448/98 art. 27, e del D.P.C.M 226/2000, è prevista la Fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo nella scuola dell’obbligo e nella secondaria superiore anno scolastico 2013/2014.

DESTINATARI: gli alunni residenti nel Comune che nel corrente anno scolastico adempiono all’obbligo scolastico (11-14 anni dalla 1° media al 1° superiore) e gli alunni frequentanti la scuola secondaria superiore (15-18 anni, dal 2° al 5° superiore).

CONDIZIONI ECONOMICHE: requisito per l’assegnazione della borsa di studio è la condizione economica della famiglia che nell’anno 2011 dichiara un ISEE (Indicatore della situazione economica equivalente) pari od inferiore ad € 10.632,94, calcolato con le indicazioni di cui Al D.l.vo. 109/98 e successive modifiche ed integrazioni. (da allegare in copia.).
Gli interessati possono ritirare l’ apposita modulistica presso l’ufficio SOCIALE del Comune in orario d’ufficio.
Ogni istanza dovra’ essere corredata dagli scontrini fiscali a dimostrazione della spesa sostenuta per l’acquisto dei soli libri di testo relativi all’anno scolastico 2013-2014 nonché ’ dalla distinta analitica degli stessi adottati da ogni scuola con timbro e firma della libreria.
L’entita’ del contributo spettante agli aventi diritto sarà determinato dal Comune fino alla concorrenza delle somme assegnate, qualora l’importo attribuito non soddisfi interamente la spesa, il Comune stabilirà preventivamente i criteri di riparto.

TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE: le domande dovranno pervenire, ENTRO E NON OLTRE LE ORE 14,00 DEL 30 NOVEMBRE 2013
Responsabile del procedimento è la Sig.ra Rag. Carla CONTE.
DALLA RESIDENZA MUNICIPALE, ADDI’ 07/10/13
L’ASSESSORE ALLE POLITICHE SOCIALI
(f.to Rag. Lucia D’Amario)
 
Grande concerto dedicato a Rino Gaetano questa sera a S.Giacomo Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
24 marzo 2012 S.Romolo

Rinos_Garden-ico

Questa sera Sabato 24 marzo - RINO'S GARDEN @ BOBBY'S LIVE BAR


...DIRETTAMENTE DAL SALENTO UN OMAGGIO A RINO GAETANO, MA SOPRATUTTO UNA GRANDE BAND CHE PRESENTERA' ANCHE IL NUOVO DISCO DI INEDITI "PIRATI".

I RINO’S GARDEN sono ormai una delle band più in vista del panorama musicale Salentino, ma non solo. Con oltre 400 live all’attivo dall’estate 2008, infatti la band ha scosso e animato le piazze e i club di tutta Italia.
Il progetto nasce come omaggio al grande RINO GAETANO, ma è arricchito delle varie esperienze e influenze musicali personali dei suoi musicisti. Da subito la band sente l’esigenza di esprimersi con la propria musica e i propri pensieri, ed è proprio nel 2010 che inizia il percorso con gli inediti, partendo con la diffusione del primo singolo, accompagnato dal videoclip “Mauvais Sang” che riscuote subito un notevole successo tra radio, stampa e web. Il tutto in anteprima del primo lavoro discografico: un concept album contenente 10 inediti, uscito per la Blond Records di Enrico Capuano, storico cantautore romano, per molti anni partecipe del 1° maggio in Piazza San Giovanni.
Dal 9 maggio 2011 è in rotazione su numerosissime radio indipendenti italiane il nuovo singolo “Pirati” (accompagnato dal videoclip) che dà il nome proprio all’attuale tour e al disco, con la speciale partecipazione di Puccia degli APRES LA CLASSE nel brano “Ali nel Cemento”.
Rino’s Garden hanno diviso il palco e/o collaborato con: Sud Sound System, Tiromancino, Apres la classe, Enrico Capuano,Dunia Molina, Pierdavide Carone, Alessandra Amoroso, e tanti altri artisti!!!

MORE INFO SU: www.rinosgarden.it

COMPONENTI E MUSICISTI
ANDREA MELILEO Voce e chitarra classica
GIACOLO CARLINO Chitarra elettrica
MATTEO CANNAVACCIUOLO Batteria
FRANCESCO VERDICCHIA Piano
FRANCESCO FERSINI Synth e cori
GIUSEPPE CIULLO Basso

RINO'S GARDEN
...in collaborazione con KONIG LUDWIG BIERKELLER (Campobasso)
Sabato 24 Marzo - ore 22.30
Bobby's Live Bar
San Giacomo degli Schiavoni (CB)
Ingresso gratuito!!!


www.bobbyslivebar.it
 
<< Inizio < Prec. 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 Succ. > Fine >>

Pagina 102 di 434