Menu Principale

Votaci nella top 100

San Giacomo degli Schiavoni
Interessanti concerti natalizi oggi e domani a Guardialfiera Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
3 gennaio 2014 S.Genoveffa
concerti_a_guardiafiera
Organizzato dalla Parrocchia e dal Comune di Guardialfiera  oggi, venerdì 3 gennaio Concerto d'Organo del M° Giovanni Petrone
alle ore 17,30 nella Cattedrale.
Sabato 4 gennaio 2014 alle ore 18.00 il Coro Polifonico “Lorenzo Perosi” di Santa Croce di Magliano diretto dal M° Francesco Terzano e accompagnato dal M° organista Matteo Loiola, allieterà i presenti con tanti canti natalizi nella Sala Gerardi Conedera a Guardialfiera.
 
La "Corsa del Cuore" Termoli 25aprile 2014 Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
24 aprile 2014 S.Fedele
la_corsa_del_cuore
Lo sport è vita e noi l’abbiamo nel sangue, questo lo slogan dell’ AVIS comunale di Termoli, della Runners Termoli e del Nordic Walking Termoli, uniti nella Corsa del Cuore – corsa e passeggiata non competitiva , aperta a tutti, bambini, adulti, e amici a quattro zampe per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla fondamentale importanza delle donazioni e dello sport. Partirà venerdì 25 aprile 2014 alle 10,00 da Piazza Sant’Antonio la seconda edizione di questo grande CUORE con l’invito a partecipare a tutte le associazioni ed a tutte le famiglie, insieme,  in segno di solidarietà. Tra le novità di quest’anno la consegna a tutti i partecipanti di un pacco gara contenente prodotti alimentari e le riprese aeree dellapartenza tramite l’utilizzo di un “drone” messo a disposizione della NSE nonsoloenergia di Termoli che si leverà sulla splendida piazza Sant’Antonio pochi minuti prima della partenza. Il percorso di 6 km,  partirà da Piazza Sant’Antonio per attraversare via Roma, via Federico II di Svevia, vico San Pietro, via Duomo, via Aubry, via Carlo dei Croix, Corso Umberto, Piazza Garibaldi, via Duca degli Abruzzi, via della Vela, via Mascilongo, via Molise, viale Trieste, via Abruzzi, via del Molinello, Parco Comunale, via del Molinello, via Tremiti, via Marinai D’Italia, via Rio Vivo, Corso Umberto, Corso Nazionale, Piazza Sant’Antonio arrivo.
Informazioni e iscrizioni www.runnerstermoli.it  mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.   facebook runners termoli  tel.
Angela 335-1807876 Mario 340-4725161 Amerigo 333-8333435
 
Questa sera a Termoli: Divinolio e Festa dell'Equinozio d'Autunno Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
21 settembre 2013 S.Matteo
equinozio_autunno_x_sito
Oggi sabato 21 settembre festa di chiusura dell'Estate termolese 2013.
La manifestazione  comprende il "Divinolio" e "l'Equinozio d'Autunno" con il seguente programma :
Ore 16.30 a Largo Tornola nel Borgo Antico convegno dal nome “Vino e Olio – Il gusto della salute”, curato da Aspi Molise e Abruzzo e Divinolio Italia. (i nostri compaesani Rudy Rinaldi e Celeste Di Lizio)
Dopo il convegno,  dalle 19,00 per il Borgo Antico si potranno degustare i migliori vini e oli molisani grazie con la collaborazione di Arsiam e Molisextra e i ragazzi dell’Ipseoa.
Dalle 17.30, musica e arte in piazza S. Antonio. Ad opera dell’associazione culturale CreaTe, si potrà a assistere a live painting con le musiche di sottofondo scelte da bravi deejay.
Alle 18,00 partirà anche la rievocazione storica, ad opera dell’Associazione turistica Proloco, che riempirà le strade del centro con un corteo storico con giochi medievali, e spettacolo di sbandieratori.
Dalle 19,00 invece, le vie del Borgo e il Castello si animeranno di dame, nobili, cavalieri, musicisti e mangiafuoco e lo spazio attorno alla fontana di via Roma verrà trasformato in un campo di addestramento, ad opera degli “Arcieri del Mare”.
Chi vorrà osservare il cielo invece, distogliendo i propri occhi dagli stand del Borgo e dalla rievocazione in costume, potrà approfittare della “Notte della Luna piena” che, a partire dalle 21, darà la possibilità di trascorrere una serata astronomica osservativa curata dall’associazione Adram.
Alle 21,00 partiranno i concerti. Il primo, nella scalinata del Folklore, vedrà salire sul palco i Tintilia Sound che rivisiteranno in chiave swing & bossa brani d’autori italiani. In Piazza Monumento si ballerà con ritmi di Salsa con le musiche del Dj Alex Latino. Daniele Di Meo, Fabio Lafratta, Dj Lucas e Simonele movimenteranno piazza Sant’Antonio nel “Sound of square”.
Come avete potuto vedere tanti eventi per chiudere una estate ricca di sole, mare e spettacoli.
 
Tutto pronto per il concerto di Gigi D'Alessio di domani sera a Termoli Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
19 luglio 2012 S.Giusta
gigi-d-alessioTutto pronto per il concerto di Gigi D'Alessio di domani sera a Termoli
Proseguono i preparativi per il concerto di Gigi D'Alessio previsto per domani sera venerdì 20 luglio allo Stadio Gino Cannarsa di Termoli. Il grande palco è pronto e i biglietti fino al momento già venduti sono oltre mille.Per chi ha già prenotato o intende farlo è possibile parcheggiare l'auto nel nuovo parcheggio antistante il cimitero.
Biglietto posto unico euro 28,50.
 
Rinnovo "Tessere di libera Circolazione - anno 2014" Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
2 dicembre 2013 S.Bibiana
Nota informativa del Comune di San Giacomo degli Schiavoni - www.comune.sangiacomo.cb.it          
AVVISO- TESSERE DI LIBERA CIRCOLAZIONE 2014
Per il RINNOVO 2014 DELLE “TESSERE DI LIBERA CIRCOLAZIONE AI PORTATORI DI INVALIDITA’”, come previsto dalla L.R. n. 26/2003, si comunica che tale operazione – di competenza della Regione Molise -avrà luogo fino al 31 DICEMBRE 2013. Pertanto, entro e non oltre tale periodo dovranno pervenire al Comune di San Giacomo degli Schiavoni c/o l’Ufficio di Cittadinanza tutte le tessere interessate dal rinnovo. Unitamente alle tessere bisogna presentare la situazione ISEE (in corso di validità), la copia della certificazione sanitaria rilasciata dalla Commissione Medica con l’indicazione della percentuale d’invalidità e la fotocopia di un documento di riconoscimento.
Durante le operazioni di rinnovo verrà rilasciata dal Comune una copia sostitutiva della tessera con il timbro e la data che consentirà all’interessato di continuare ad usufruire del beneficio solo fino al 31/12/2013.
Le tessere che perverranno da Gennaio 2014, saranno comunque rinnovate per l’anno 2014, ma gli interessati aventi diritto dovranno pagare il biglietto per il periodo di non possesso della tessera.

L'Ass. alle Politiche Sociali
Lucia D'Amario
 
<< Inizio < Prec. 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 Succ. > Fine >>

Pagina 102 di 455