Menu Principale

Votaci nella top 100

San Giacomo degli Schiavoni
Questa sera al Bobby's Bar gli Zippo, una delle band italiane più invidiate all'estero. Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
23 dicembre 2015
Bobbis-bar-icoGli Zippo vengono da Pescara, dal 2004 sono tra le figure cardine della scena stoner rock e heavy psych italiana.3 album pubblicati - “Ode To Maximum” (Autoprodotto, 2006), “The Road To Knowledge” (Subsound Records, 2009), “Maktub” (Subsound Records, 2011 - e un quarto in attesa di pubblicazione, la cui uscita è prevista nei primi mesi del 2016 per la label inglese Apocalyptic Witchcraft Recordings e che sarà intitolato "After Us". Registrato da Sergio Pomante al Noiselab Studio e missato/masterizzato al Sound Of Sirens (California, USA) da Toshi Kasai, un personaggio noto per aver lavorato con The Melvins, Tool, Shrinebuilder, Helmet, e per aver suonato con Porn (The Man Of), Altamont e Big Business. Si preannuncia come un lavoro pesante, potente e diretto come mai prima d'ora.
Si può dire una cosa sulla musica degli Zippo: tutti gli album della band suonano diversi gli uni dagli altri, grazie alla convivenza armoniosa di stoner, sludge, doom, prog rock, psych, noise e post-metal. Hanno suonato in tutta Europa prendendo parte a tour e festival in ben 17 Paesi, e condividendo il palco con pezzi grossi come Orange Goblin, Ufomammut, Entombed, Witchcraft, Colour Haze, Zu, Brant Bjork And The Bros, Karma To Burn, Rotor e molti altri ancora, descritti come una delle band più incredibili, rumorose e pericolose che avrete modo di vedere live.A fare da spalla, ci saranno gli Aspartame Cake, giovane trio Termolese, a proporci i brani tratti dal loro EP omonimo.
Il loro sound deriva dalle chitarre strepitanti e dalle voci vetrose del grunge della scena di Seattle, unito ad influenze stoner rock.
Info evento:
https://www.facebook.com/events/1210520212298616/
 
Questa sera all'Università di Termoli: "Sapere e Sapori" Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
18 agosto 2016 S.Elena
sapere_e_sapori_x_sito

Si terrà questa sera giovedì 18 agosto a partire dalle ore 21,00 l’evento intitolato
‘Sapere e Sapori’
organizzato dall’Università degli Studi del Molise e patrocinato dal Comune di Termoli.
L’evento è dedicato a tutti coloro che amano e apprezzano il buon cibo molisano e hanno voglia di approfondire la conoscenza dei prodotti locali a filiera corta.
Nell’arco della serata ci saranno momenti di degustazione dei prodotti tipici grazie alla partecipazione dei produttori locali, seguirà un cooking show affidato allo chef  Maurizio Santilli
che elaborerà i piatti partendo dai prodotti tipici locali. Sarà proiettato in anteprima il documentario girato tra giugno e luglio che pone l’attenzione sul territorio molisano e le sue
eccellenze Enogastronomiche.
Nel corso della serata di discuterà anche della nuova facoltà di Enogastronomia e turismo che avrà inizio con il nuovo Anno Accademico nella città di Termoli.
L’evento  è gratuito e aperto a tutti.

 

 
Emergenza Idrica Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
EMERGENZA IDRICA - COMUNICAZIONE

Si informa la cittadinanza che, permanendo lo stato di criticità relativa alla carenza idrica, è stato disposto un punto  di prelievo di acqua presso il campo sportivo comunale per oggi 11 agosto 2017 dalle ore 16.00 alle ore 18.00.

Il Sindaco
Avv. Costanzo Della Porta

e-mail delle ore 14,06
 
Settima edizione del Premio di Poesia Dialettale "Carlo Cappella" Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
13 ottobre 2016 S.Edoardo
A conclusione del VII Concorso Nazionale di Poesia Dialettale "Carlo Cappella" tenutosi giorni fa a Termoli e in cui è stato assegnato un attestato di merito anche alla nostra compaesana Nicoletta Lafratta per la sua bella poesia avente come tema il terremoto (U' Trramote) con tutti i suoi danni materiali e morti che comporta, vi proponiamo un filmino che vi mostra una sintesi del concorso che avuto come vincitore il prof. Nicola Palladino con la sua poesia "Farfalle".
Buona visione

 
Notizie utili ricevute dal Consigliere Regionale Michele Petraroia Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
6 dicembre 2017 S.Nicola di Bari
michele_petraroia
Notizie utili ricevute dal Consigliere Regionale Michele Petraroia

Dal consigliere regionale Michele Petraroia riceviamo e pubblichiamo.
Tra le notizie più interessanti che potrete leggere cliccando qui,

troverete:
Convocazione Seconda Commissione Consiliare 29 novembre 2017 sulla vertenza dello Zuccherificio del Molise
Identità, promozione del territorio, migrazioni e opportunità di sviluppo
Avviso di selezione di figure professionali ricercate dall’Ambito Territoriale Sociale di Campobasso per una eventuale futura attivazione di un progetto Sprar sul territorio
Concorso pubblico per funzionari INPS
Concorso per titoli ed esami di n.140 posti di collaboratore professionale sanitario – infermiere
Concorso per titoli ed esami per n.7 collaboratori professionali fisioterapisti
Concorso per titoli ed esami per n.2 collaboratori professionali sanitari infermieri pediatrici
Avviso inerente “Aiuti per investimenti in macchinari, impianti e beni intagibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione anziendale”
 
<< Inizio < Prec. 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 Succ. > Fine >>

Pagina 110 di 816