Menu Principale

Votaci nella top 100

San Giacomo degli Schiavoni
Ancora pochi giorni prima della "S.Giacomo sotto le stelle" Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
23 luglio 2011 S.Brigida
s.giacomo_sotto_le_stelle_-icoDomani, domenica 24 luglio: San Giacomo Sotto le Stelle
Le iscrizioni sono tante come lo è l’attesa e la voglia di rivivere le stesse emozioni che hanno caratterizzato le precedenti edizioni della manifestazione. Partirà domenica 24 luglio 2011 l’ottava edizione della gara podistica interregionale San Giacomo Sotto le Stelle , organizzata dall’associazione sportiva dilettantistica Runners Termoli con il Patrocinio della Regione Molise – Assessorato allo Sport, il Comune di San Giacomo degli Schiavoni e la FIDAL Comitato Regionale Molise. La gara che si svolge  grazie all’accoglienza del piccolo Comune alle porte della città adriatica, è diventata una classica dell’estate per la presenza degli atleti provenienti da molte regioni. Nell’ultima edizione furono oltre 200 gli atleti
giunti al traguardo della  gara competitiva ma la cosa che più colpì fu la massiccia presenza dei bambini che si sfidarono nelle gare brevi a loro dedicate. Gli organizzatori stanno lavorando per gli ultimi preparativi e le iscrizioni hanno già superato le cento unità con gruppi provenienti dall’Abruzzo, Campania, Puglia e Toscana.  Per la cronaca nel 2010 la gara fu vinta da IAMONACO Giuseppe dell’Avis Campobasso e NOVELLI Ilaria CUS Molise . Il raduno è fissato alle ore 17,30 in via Roma nel pieno centro cittadino ed è questa una delle novità dell’edizione 2011 oltre ad un percorso interamente rivisto e rinnovato per un totale di 9,8 km divisi in quattro giri da 2450 metri e con un dislivello minimo che varia da 169 a 188 metri s.l.m.. La partenza delle gare brevi, riservate ai più piccoli,  sarà data alle 18,00 mentre per quanto riguarda la gara clou della serata,  avverrà alle 19,30. Le iscrizioni potranno essere effettuate sul posto fino ad un ora prima di ogni singola gara per le non competitive mentre per la competitiva potranno avvenire tramite fax 0825-1800869 oppure 0875-702460 o e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. entro le ore 12,00 del 23.07.2011. Ulteriori informazioni sul sito www.runnerstermoli.it o tramite mail   a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .
Giovani e meno giovani di S.Giacomo iscrivetevi alla gara...non facciamo che diamo solo il nome alla competizione senza partecipare...
 
Oggi e domani la festa di S.Vitale a S.Salvo Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
27 aprile 2016 S.Zita
festa_di_s.vitaleOgni anno il 27 e 28 aprile, San Salvo festeggia il suo patrono San Vitale con spettacoli musicali, folcloristici e pirotecnici, che si svolgono nell'ambito del centro storico.
Tra gli spettacoli previsti vi segnaliamo il duo comico "Pio&Amedeo" che si esibirà a San Salvo,  domani giovedì  28 aprile, in occasione della festa patronale di San Vitale. Pio e Amedeo sono fra i personaggi televisivi più in mostra nelle ultime settimane. Resi famosi dal ruolo di "Ultras dei Vip" come inviati de "Le Iene", stanno adesso spopolando sui social con il loro nuovo programma, "Emigratis", in onda su Italia 1, nel quale recitano la parte degli scrocconi dei personaggi famosi. Di recente, è andata in onda la puntata in cui sono stati a cena con una molisana a Parigi. E’ probabile che il loro spettacolo a San Salvo richiami migliaia di persone, soprattutto giovani, anche dal vicino Molise. L’esibizione è prevista in piazza Papa Giovanni dalle 21,30.
 
A S.Giacomo - Passeggiata erboristica "Raccolte e mangiate" Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
3 maggio 2017 SS.Filippo e Giacomo
passeggiata_tre_le_erbe_x_sito
Dalla nostra amica lettrice Alanna riceviamo e pubblichiamo:
Care amiche/ci, sto organizzando il secondo appuntamento di "Raccolte e mangiate", la passeggiata erboristica che prevede il riconoscimento, la raccolta e la trasformazione di alcune delle tante  erbe spontanee presenti sul nostro territorio.
L' evento si svolgerà a San Giacomo, domenica 7 Maggio in mattinata. È previsto un contributo di 10 E come compenso alla nostra Maestra d'Erbe Daniela detta Verbena, allieva di Sonia Baldoni, che alcuni di voi già conoscono.
Vi chiedo di inoltrare l'avviso a coloro i quali secondo voi potrebbero essere interessati.
 Per confermare la vostra presenza e per tutti i dettagli e l'ora di partenza sarebbe gradita una telefonata o anche un messaggio Wapp ad:
Alanna
340 6341341

 
Torna a S.Giacomo l'appuntamento con il "Maggio dei Libri" Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
15 maggio 2016 Pentecoste
maggio_dei_libri
Torna a S.Giacomo l'appuntamento con il
"Maggio dei Libri"
sangiacomese e si riparte con gli aperitivi letterari, organizzati dall'Associazione "San Giacomo UnicaMente" in collaborazione con l'Associazione Culturale "Sopra le Righe"
Si inizia oggi domenica 15 Maggio, alle ore 18.00, presso il Parco Comunale, con ospite Giuseppe Formato, autore di "Grazie per questo momento - La storia di Vincenzo Cosco", libro che
ripercorre la vita e le battaglie dell'allenatore molisano famoso in tutta Italia.
Il libro vanta la prefazione di Xavier Jacobelli e le testimonianze di Mario Pietracupa, Devis Mangia e don Riccardo Agresti. I proventi saranno devoluti alla Fondazione Neuromed per il progetto "VinCo la partita della salute: Vincenzo Cosco continua ad allenare".
Il primo appuntamento sarà preceduto da una giornata all'insegna dello sport e del calcio, grazie a Dario e Nicolò Bellomo della Scuola Calcio NDB Footbal Academy di San Giacomo
degli Schiavoni, che ospiterà altre giovani squadre molisane per un torneo amichevole di calcio, dalle ore 9.30 sul prato dello Stadio Comunale di San Giacomo degli Schiavoni.
Info evento: https://www.facebook.com/events/692799047524633 Associazione "San Giacomo UnicaMente" https://www.facebook.com/sangiacomounicamente
 
Notizie utili ricevute dal consigliere regionale Michele Petraroia Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
19 settembre 2017 S.Gennaro
michele-petraroia
Notizie utili ricevute dal Consigliere Regionale Michele Petraroia

Dal consigliere regionale Michele Petraroia riceviamo e pubblichiamo.
Tra le notizie più interessanti che potrete leggere cliccando qui,
 
troverete:

Troppi atti criminosi da Nuova Cliternia a Santa Croce di Magliano
Presidio antieolico nell’area della montagna a confine tra Morcone e Sepino
Futuro delle aree interne e montane dell’Abruzzo e del Molise – Convegno SPI CGIL Abruzzo e Molise
Avviso inerente il potenziamento dei servizi per l’impiego
Avviso Pubblico Sostegno all’occupazione Over 30 – Tirocini extra-curriculari di inserimento e reinserimento al lavoro
 
<< Inizio < Prec. 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 Succ. > Fine >>

Pagina 107 di 786