Menu Principale

Votaci nella top 100

San Giacomo degli Schiavoni
Notizie dell'ultima ora Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
8 gennaio 2017

Nota informativa del Comune di San Giacomo degli Schiavoni - www.comune.sangiacomo.cb.it   
    
  CHIUSURA SCUOLE ED UFFICI PUBBLICI 09 GENNAIO 2017

AVVISO ALLA CITTADINANZA

SI INFORMA CHE LA PREFETTURA DI CAMPOBASSO, CON NOTA N. 1491 DEL 08.01.2017, HA DISPOSTO LA CHIUSURA DI TUTTI GLI UFFICI PUBBLICI E DELLE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO IN TUTTA LA PROVINCIA DI CAMPOBASSO PER DOMANI, LUNEDI' 09 GENNAIO 2017.
 
Notizie utili ricevute dall'euro deputato Aldo Patriciello Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
30 maggio 2017 S.Ferdinando
A._Patriciello_xsito

Dall'eurodeputato Aldo Patriciello riceviamo e pubblichiamo:

Ho il piacere di trasmettere, in allegato, le ultime edizioni delle newsletter informative
che intende fornire un servizio rivolto a tutti i cittadini ed in particolare  a chi riveste cariche istituzionali, a chi lavora nel settore delle Piccole e Medie Imprese, della Sanità, dell’Industria, del Commercio, dell’Artigianato, dei Servizi e degli Enti Territoriali Locali, in cui l’informazione “Europea” risulta essere di vitale importanza.
Operare nella nuova “dimensione europea” è oggi infatti una necessità per la sopravvivenza e la crescita di ogni attività sociale e imprenditoriale.

Cordialmente,

Aldo PATRICIELLO
Seguici su:
www.patriciello.it
 
Musica live questa sera al Bobby's Bar Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
24 ottobre 2015
Bobbis-bar-icoQuesta sera, sabato 24 ottobre saranno ospiti al Bobby's Live Bar di San Giacomo degli Schiavoni i VOINA HEN, band indie/alternative rock da Lanciano.
Presenteranno il loro ultimo disco "Noi non siamo infinito", registrato al Natural Head Quarter di Ferrara, diretto artisticamente da Manuele "Max Stirner" Fusaroli (Luci della centrale elettrica, Zen Circus, Nada, Nobraino, Management del Dolore Post-Operatorio, ecc.) e Marco Di Nardo "Diniz" (Management del Dolore Post-Operatorio) e pubblicato proprio in questi giorni sotto la Maciste Dischi.
Dicono di loro: "Sono figli della crisi, ragazzi indipendenti che vivono sulle spalle dei genitori. Non c’è alcuna buona intenzione nelle parole dei Voina Hen. Nessuna cantilena morale, nessun disgustoso insegnamento. È solo una gara per vedere chi sputa più lontano. Una rabbia inutile e cieca, come sempre dovrebbe essere."
Chi dice che il Molise non esiste deve fare i conti con i Sonic Flowers.
A fare da spalla ai Voina Hen, ci sarà infatti la band di Montenero di Bisaccia, nata nel 2011, con un EP e un disco pubblicati tra 2012 e 2015 e con tanti consensi ricevuti da critica e pubblico.
Tornano dopo più di un anno al Bobby's, per proporci i brani tratti dal loro ultimo disco "Tana libera tutti".

Info evento:
https://www.facebook.com/events/1477529879221345/

VOINA HEN
www.voinahen.com
https://www.facebook.com/voina.hen
Video "CALMA APPARENTE":
https://www.youtube.com/watch?v=YAYkbVIGhRw

SONIC FLOWERS
https://www.facebook.com/Sonic-Flowers-195897570468984
http://www.rockit.it/recensione/29829/sonicflowers-tana-libera-tutti
https://www.youtube.com/watch?v=TTEstWE7Rnw

BOBBY'S LIVE BAR
www.bobbyslivebar.it
www.facebook.com/bobbyslivebar
 
Ancora pochi giorni prima della "S.Giacomo sotto le stelle" Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
23 luglio 2011 S.Brigida
s.giacomo_sotto_le_stelle_-icoDomani, domenica 24 luglio: San Giacomo Sotto le Stelle
Le iscrizioni sono tante come lo è l’attesa e la voglia di rivivere le stesse emozioni che hanno caratterizzato le precedenti edizioni della manifestazione. Partirà domenica 24 luglio 2011 l’ottava edizione della gara podistica interregionale San Giacomo Sotto le Stelle , organizzata dall’associazione sportiva dilettantistica Runners Termoli con il Patrocinio della Regione Molise – Assessorato allo Sport, il Comune di San Giacomo degli Schiavoni e la FIDAL Comitato Regionale Molise. La gara che si svolge  grazie all’accoglienza del piccolo Comune alle porte della città adriatica, è diventata una classica dell’estate per la presenza degli atleti provenienti da molte regioni. Nell’ultima edizione furono oltre 200 gli atleti
giunti al traguardo della  gara competitiva ma la cosa che più colpì fu la massiccia presenza dei bambini che si sfidarono nelle gare brevi a loro dedicate. Gli organizzatori stanno lavorando per gli ultimi preparativi e le iscrizioni hanno già superato le cento unità con gruppi provenienti dall’Abruzzo, Campania, Puglia e Toscana.  Per la cronaca nel 2010 la gara fu vinta da IAMONACO Giuseppe dell’Avis Campobasso e NOVELLI Ilaria CUS Molise . Il raduno è fissato alle ore 17,30 in via Roma nel pieno centro cittadino ed è questa una delle novità dell’edizione 2011 oltre ad un percorso interamente rivisto e rinnovato per un totale di 9,8 km divisi in quattro giri da 2450 metri e con un dislivello minimo che varia da 169 a 188 metri s.l.m.. La partenza delle gare brevi, riservate ai più piccoli,  sarà data alle 18,00 mentre per quanto riguarda la gara clou della serata,  avverrà alle 19,30. Le iscrizioni potranno essere effettuate sul posto fino ad un ora prima di ogni singola gara per le non competitive mentre per la competitiva potranno avvenire tramite fax 0825-1800869 oppure 0875-702460 o e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. entro le ore 12,00 del 23.07.2011. Ulteriori informazioni sul sito www.runnerstermoli.it o tramite mail   a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .
Giovani e meno giovani di S.Giacomo iscrivetevi alla gara...non facciamo che diamo solo il nome alla competizione senza partecipare...
 
Gli alunni della Scuola Media di S.Maria degli Angeli nel Canto di S.Antonio abate Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
17 gennaio 2016 S.Antonio abate
gruppo_s.antonio
Nell'auditorium della Chiesa di S.Maria degli Angeli si è tenuto ieri un convegno per ricordare Sant'Antonio Abate patrono dei contadini e degli animali. Il convegno e i canti dedicati al santo di origine egiziane è stato organizzato dal nostro amico il prof. Nicola Palladino molto attaccato alla storia e alle tradizioni del nostro territorio. Anche alcuni studenti di S.Giacomo erano presenti allo spettacolo.
Guarda il video sottostante.

 
<< Inizio < Prec. 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 Succ. > Fine >>

Pagina 105 di 753