Menu Principale

Votaci nella top 100

San Giacomo degli Schiavoni
Notizie utili ricevute dal consigliere regionale Michele Petraroia Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
30 maggio 2017 S.Ferdinando
michele_petraroiaDal consigliere regionale Michele Petraroia che ringraziamo per le sue segnalazioni, in modo particolare bandi di concorsi e opportunità di lavoro per i giovani, riceviamo e pubblichiamo.
Per saperne di più Clicca qui

Tra le notizie più importanti potrete leggere:

Sui voucher uno strappo dannoso e preoccupante
Contributi asilo nido e supporto domiciliare

Avviso di selezione di personale: OSS, Assistenti di Base, OSA e Assistenti Familiari
Concorso per 250 posti di funzionario amministrativo al Ministero dell’Interno
Bando di concorso pubblico per l’assunzione di n. 1 istruttore di vigilanza
Concorso pubblico per l’assunzione di 30 Vice assistenti
Bando Isi 2016 Inail
 
Complimenti e auguri al neo-dottore Gianluca De Lena Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
27 luglio 2011 S.Liliana
laurea_di_Luca-icoIeri, presso l'Università di Campobasso, con il punteggio di 101 si è laureato in Economia Aziendale l'insegnante di pianoforte Gianluca De Lena discutendo una tesi sul tema:"L'evoluzione del concetto di Qualità Aziendale, con particolare riferimento all'erogazione dei servizi educativi scolastici". Correlatore Chiar.ma Prof.ssa Concettina Buccione; Relatore Chiar.mo Prof. Francesco Testa. Al maestro e ora dottore vanno gli auguri di tutta la redazione e miei personali perchè Gianluca è mio figlio.
 
Nuovo vescovo a Guardialfiera Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
30 gennaio 2016 S.Martina
nuovo_vescovo_guardialfieraLa titolarità episcopale di Guardialfiera, vacante dal 14 ottobre 2015 a seguito del trasferimento di mons.Pablo Virgilio David alla Sede residenziale di Kalookan, da oggi ha un nuovo Vescovo. Si tratta di S.E. mons. Adilson Pedro Busin. Cinquantenne, brasiliano, Ausiliare di Porto Alegre, appartiene alla Congregazione Religiosa italiana  degli "Scalabrini", conosciuti nel mondo dal loro motto evangelico "ero straniero e mi avete ospitato". E Guardialfiera l'ospiterà
solennemente, durante l'Anno Santo della Misericordia, dopo il suo incontro in Vaticano che il Pontefice riserverà presto a tutti i nuovi Vescovi eletti.
Messaggi augurali sono stati inviati al nuovo Presule dal Parroco di Guardialfiera, dal Sindaco e da tutta la Comunità Ecclesiale.
dal nostro corrispondente: Vincenzo Di Sabato
 
Musica live al Bobby's Bar questa sera Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
12 dicembre 2015 S.Giovanna
Bobbis-bar-icoTorna lo ska in bassomolise, e torna grazie a chi con lo ska a Termoli ci ha costruito una delle più belle e longeve realtà musicali e culturali, ovvero lo Skamoscio Festival.
Ma torna anche grazie a chi da ben 5 anni continua a proporre musica dal vivo 12 mesi all’anno, e soprattutto musica inedita proveniente dalla scena indipendente/alternativa italiana, ovvero il Bobby's Live Bar di San Giacomo degli Schiavoni.
Questo "gemellaggio", nato sotto il segno dell'amicizia, stima reciproca, passione e unità di intenti, ha portato nelle ultime due estati bassomolisane artisti del calibro di Vallanzaska, Punkreas e Olly Riva & The Soul Rockets (Skamoscio) e Piotta, Kutso, Statuto e Giuda (Bobby's Summer Fest), dando la possibilità a tante band locali (Chilafapuliska, Sonic Flowers, Nectarines, Disco Socks) di esibirsi da spalla a questi importanti nomi.
E proprio da questa sinergia nasce l'idea di dare continuità a questo tipo di eventi anche nella stagione invernale del Bobby's, dal titolo appunto "Skamoscio & Bobby's Night". Dopo aver ospitato i campani "RFC" e la legenda del rock'n'roll italiano "The Don Diego Trio" nella passata stagione 2014/2015, sabato 12 dicembre arriva la "Maleducazione Alcolica", un graditissimo ritorno in bassomolise dopo averli potuti apprezzare durante lo scorso Bobby's Summer Fest.
Dalla Tuscia Viterbese, con un crossover musicale che parte dallo ska e arriva al rocksteady, dall'early reggae allo ska-punk, eseguito da una maestosa sezione fiati e da una decisa parte ritmica, la Maleducazione Alcolica riesce a coinvolgere il pubblico fin dalla prima nota, con un live travolgente ed incessante. Nati nel 2010, hanno pubblicato due dischi e fatto tanta attività live che li ha portati a solcare palchi importanti, affiancando i grandi nomi dello ska e non, in tutta la penisola.
Il secondo disco “Resto Fuori”, pubblicato a giugno 2014 per la Maninalto! Records, è un album che tratta a tutto tondo il tema dell'emarginazione, da quella sociale a quella interiore.
Un album maturo e dai suoni molto ricercati, tredici tracce firmate in calce dalla collaborazione di artisti del calibro di Fefo (Almamegretta), Marino Severini, The Gang, Matteo Gabbianelli (KuTso), Alessandro Palmieri (L'Ultimo) e Iguana.
A seguire selezione ska/punk a cura dello staff, e tantissimi gadget Eastpak in palio!
 
Corsi di iconografia a San Martino in Pensilis Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
23 febbraio 2016 S.Renzo

corso_di_iconografia-locandina

Riportiamo,in allegato, la locandina relativa ai CORSI DI ICONOGRAFIA  che saranno tenuti da Padre PETRU BOGDAN VOICU, iconografo, presso il Centro Pastorale San Timoteo Apostolo, a San Martino in Pensilis. - E' possibile iscriversi fino al 28 febbraio.

See more at: http://www.diocesitermolilarino.it/news/264/corsi-di-iconografia.html#sthash.m88r9R3f.dpuf

 
<< Inizio < Prec. 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 Succ. > Fine >>

Pagina 104 di 753