Menu Principale

Votaci nella top 100

San Giacomo degli Schiavoni
Oggi 8 marzo "Festa della donna" Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
8 marzo 2012 S.Giovanni di Dio
Oggi in occasione della "Festa della Donna" la nostra redazione e il poeta e musicista Nicola Palladino, augurano a tutte le donne del mondo e specialmente alle nostre affezionate lettrici gli auguri più sinceri affinche questa festa rappresenti un giorno per riflettere sulla condizione femminile e per organizzare lotte per migliorare le condizioni di vita della donna: in questo modo la data dell'8 marzo assume, col tempo, un'importanza mondiale, diventando il simbolo delle vessazioni che la donna ha dovuto subire nel corso dei secoli e il punto di partenza per il proprio riscatto.

A voi donne questa bella poesia del prof. Palladino e un filmato con una sua canzone a voi dedicata:

Frammenti di stella

La bellezza di una donna
non è solo negli occhi
o nei tratti ben segnati,
lo è, ancor di più,
quando il sorriso
fa a gara col cuore
a dare luce,
dispensare dolcezze
tutt’intorno…
Frammenti di stella?
Non saprei,
ma un canto
saluta il tuo mattino
quando ti passa accanto
o ti è vicino!

Nicola Palladino

 
Se non avete mai visitato Parigi, guardatevi questo bellissimo video inviatoci dal nostro compaesano Francesco Pavone Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
6 marzo 2012 S.Marziano
Ancora un bellissimo video segnalatoci dal nostro compaesano  Francesco Pavone che ci segue giornalmente da Montreal in Canadà. Francesco è un esperto "Internauta" e, ogni qual volta scova qualcosa di interessante, puntualmente ce lo invia per la gioia dei nostri lettori.
Clicca sotto per vedere questo interessantissimo  filmato che sicuramente sarà di vostro gradimento:

http://www.paris-26-gigapixels.com/index-fr.html

 
Record di lettori nel mese di febbraio Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
1 marzo 2012 S.Albino
computer1Record di lettori nel mese di febbraio appena conclusosi. Nonostante i suoi soli 29 giorni i lettori che lo scorso mese si sono collegati al nostro sito sono stati circa 8500. A giustificare questo record sicuramente hanno influito le tante giornate di inizio mese che, con le sue nevicate, ha lasciato a casa tante persone che, per essere continuamente aggiornate su quello che stava succedendo, si sono collegati spesso al nostro sito dove, in tempo reale, abbiamo cercato di riportare le notizie circa le condizioni del tempo e i continui rinvii dell'apertura delle scuole. Grazie a tutti voi e speriamo di avervi fornito un servizio che riteniamo sia stato utile alla nostra comunità sangiacomese. Continuate a seguirci sempre...
 
Anche quest'anno le mimose sono fiorite in anticipo Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
1 marzo 2012 S.Albino
mimosa-icoAnche quest'anno, pur se stiamo vivendo un inverno molto freddo, fino a 15 giorni fa il termometro oscillava sopra e sotto lo zero e diverse nevicate hanno coperto quasi tutti i comuni molisani, le mimose sono già fiorite. Questa pianta appartiene alla famiglia dell' acacia e la tradizione vuole che si regalano dei mazzetti alle donne in occasione della loro festa l'8 marzo. Ormai già da diversi anni questa fioritura  anticipa di circa un mese e vorrà dire che, prima o poi, per festeggiare il giorno dedicato alle donne, o si cambia il tipo di fiore da regalare...o si anticipa il giorno della festa. Ieri pomeriggio abbiamo fatto un giro con la macchina fotografica per la contrada  Ponticelli lungo la strada che unisce S.Giacomo a Termoli e abbiamo scattato qualche foto ad alcune delle tante piante di mimosa presenti. Clicca qui per vederne qualcuna.
 
Prorogata la data di scadenza delle domande per i danni in agricoltura causa neve Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
28 febbraio 2012 S.Romano
olivo_danneggiato-icoProrogata la data di scadenza delle domande per ii danni in agricoltura causa neve
Si allega il comunicato dell’Assessorato regionale all’agricoltura  sulla proroga della presentazione dei moduli di segnalazione dei danni subiti dalle aziende Agricole per le nevicate
Predisposta la PROROGA della presentazione dei moduli di segnalazione dei danni subiti dalle aziende agricole molisane, a causa delle eccezionali nevicate che hanno interessato la nostra regione, dal 03 al 13 febbraio 2012.                     
I comuni in cui ricade l'azienda o, in alternativa, la maggior parte della superficie aziendale, sono tenuti alla raccolta ed al protocollo delle segnalazioni, nonché all'inoltro delle stesse presso l'Assessorato all'Agricoltura, Foreste, Pesca produttiva della Regione Molise. La segnalazione in oggetto ha valenza esclusiva di segnalazione dei danni subiti e non vale come istanza di contributo.
La scadenza per la presentazione delle segnalazioni è stata prorogata al 15 marzo 2012.
L’Assessore all’Agricoltura
(Gianfranco Del Peschio)
 
<< Inizio < Prec. 741 742 743 744 745 746 747 748 749 750 Succ. > Fine >>

Pagina 745 di 786