Menu Principale

Votaci nella top 100

San Giacomo degli Schiavoni
Gli auguri di Buon Natale da parte del nostro sindaco Costanzo Della Porta Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
25 dicembre 2018 Natività di Nostro Signore
Costanzo_Della_Porta_con_fascia_x_sito
Auguro di cuore alla comunità sangiacomese e a tutti i nostri compaesani sparsi per il mondo di trascorrere un Natale sereno e gioioso. Natale è simbolo di speranza, ma quest'anno porta in dono ai bimbi e alle loro famiglie una certezza: l'apertura del nuovo edificio scolastico, sicuro e confortevole, che consentirà agli alunni di svolgere al meglio le attività didattiche. Perciò un augurio di cuore alle famiglie che hanno creduto e continuano a credere nella nostra scuola. Tra pochi giorni i loro sacrifici saranno premiati.

Costanzo Della Porta

BUON NATALE A TUTTI I LETTORI DEL NOSTRO SITO

babbo_natale_anim  presepe_vivente_x_sito
 
Gli auguri di un Santo e Sereno Natale da parte mia: Oscar De Lena e famiglia Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
24 dicembre 2018 S.Adele
presepe_01
Cari lettori del nostro sito, 
in qualunque località voi vi troviate vi giungano da parte mia e della mia famiglia i miei più sentiti auguri per un Santo Natale pieno di gioia e serenità, impossibile da dimenticare e un Nuovo Anno che spazzi via le delusioni del 2018 e che faccia spazio all’avverarsi dei vostri sogni
.
A tutti voi dedico questa clip

 

 
IL NATALE CON L'ORCHESTRA PUNTO DI VALORE Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
24 dicembre 2018 S.Adele
gruppo_Orchestra_Punto_di_Valore_x_sito
CONCERTO DI NATALE Orchestra giovanile, Coro femminile, Piccolo Coro Punto di Valore Termoli, Chiesa di San Francesco, 22.12.2018
IL NATALE PUNTO DI VALORE
No, non siamo a Vienna. L’orchestra non è quella dei leggendari Wiener Philarmoniker ed il pubblico, benché sia accorso in massa, non veste i tradizionali abiti di gala. Fuori dalla chiesa, il clima sembra raccontare più di un tiepido autunno che di un inverno innevato, quello pieno della magia bianca che solo la neve sa regalare. Ma dentro la chiesa stessa, quella di San Francesco di Termoli abbellita da un bellissimo presepe a grandezza naturale, sotto il meraviglioso mosaico che ci ricorda il sacrificio di Nostro Signore, il colpo d’occhio di novanta giovani talenti musicali, musicisti e coristi, non fa invidia ai grandi teatri dell’aristocrazia austriaca. E forse il bello di tutto ciò sta proprio in loro, questi straordinari ragazzi, dai più piccolini del Coro Voci Bianche alle giovani ragazze del Coro Femminile, passando per i musicisti dell’Orchestra giovanile. È il Natale Punto di Valore. Il sesto, dall’inizio di questo impareggiabile progetto che unisce, che riscalda, che crea emozione. Gli applausi si susseguono a scena aperta, il pubblico fa fatica a trattenere le emozioni, a più riprese ci si alza in piedi per manifestare la gioia di vederli tutti lì, così ordinati, così belli, con i volti che tradiscono la loro giovane e spensierata età. È la rivincita dei giovani, dei ragazzi della nuova generazione. È la dimostrazione che se ben guidati, questi nostri giovani sanno dare il meglio di loro stessi, sanno costruire qualcosa di grande; qualcosa che, al termine del concerto, ci si porta dentro e aiuta a vivere nel modo più vero queste festività natalizie ormai prossime. Il repertorio spazia tra i classici della tradizione, le esecuzioni sono perfette, impreziosite dalla prima assoluta del celebre brano dei Queen, Bohemian Rhapsody, con arrangiamento originale di uno dei ragazzi, il poliedrico Giuseppe Mastromatteo, trombettista e non solo. La direzione dei maestri Alessandro Di Palma, Basso Cannarsa e Gianluca De Lena è appassionata e coinvolgente. Il crescendo finale regala emozioni sulle note semplici di Happy Xmas di John Lennon, uno che degli ideali ne ha fatta una ragione di vita e ancora oggi rappresenta un esempio per i nostri giovani. L’orchestra lascia spazio alle sole voci e il brivido corre lungo la schiena; le mani non smettono di applaudire, il concerto si conclude nella maniera migliore. No, non eravamo a Vienna, ma solo a Termoli. Ma francamente, per questa volta, non ce ne siamo accorti.
Nell'orchestra anche due ragazze di San Giacomo: la corista Asia Ruggeri e la pianista Carlotta Pia Talia
 
Questa sera alla Chiesa del Crocifisso di Termoli Concerto di Natale della Corale "Citta di Termoli" Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
23 dicembre 2018 IV domenica di Avvento

concerto_di_natale_-_23_dic_x_sito

 
Altri eventi natalizi a Termoli tra oggi e domani Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
22 dicembre 2018 S.Flaviano

Feste_ed_eventi_di_Natale_a_Termoli_22_e_23

 
Questa sera alle ore 19,30: Consiglio Comunale Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
20 dicembre 2018 S.Liberato
municipio-rr

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE
Si avvisa la popolazione che la riunione di questo CONSIGLIO COMUNALE si terrà il giorno 20.12.2018 alle ore 19.30 nella solita sala delle adunanze in Municipio per deliberare sul seguente ordine del giorno:
1) LETTURA ED APPROVAZIONE VERBALI SEDUTA PRECEDENTE
2) RATIFICA   DELIBERAZIONE  DI  G.C.  N.88  DEL  26.10.2018,, ESECUTIVA, AVENTE AD OGGETTO 'VARIAZIONE AL BILANCIO 2018 E AGLI  ANNESSI  ALLEGATI  RELAZIONE  PREVISIONALE E BILANCIO 2018-2020'.
3) RATIFICA   DELIBERAZIONE  DI  G.C.  N.92  DEL  26.10.2018,, ESECUTIVA, AVENTE AD OGGETTO 'VARIAZIONE AL BILANCIO 2018 E AGLI  ANNESSI  ALLEGATI  RELAZIONE  PREVISIONALE E BILANCIO 2018-2020'.
4) REVISIONE   STRAORDINARIA   DELLE  SOCIETA'  PARTECIPATE EX ART.24  D. LGS. 19 AGOSTO 2016 N.175. RICOGNIZIONE SOCIETA' PARTECIPATE POSSEDUTE.

IL SINDACO
Avv. Costanzo Della Porta
 
Natale è vicino ed è tempo di concerti - ascoltiamo quello della Corale Città di Termoli Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
19 dicembre 2018 S.Dario

Con l'avvicinarsi del Santo Natale, sono tanti i concerti in tutte le località del basso Molise. Oggi vi proponiamo quello tenutosi domenica  16 dicembre alle ore 18:30 nela Chiesa dei Santi Pietro e Paolo di Termoli,

Con l'occasionne c'è stata la celebrazione dell'adesione all'Azione Cattolica Italiana della Diocesi di Termoli - Larino.

Il concerto è stato tenuto dalla "Corale Città di Termoli", diretta dal maestro Carmine Mascitelli e con la partecipazione del maestro di clarinetto Alessia Fiorillo.

Gli auguri e i ringraziamenti del Parroco Don Enzo Ronzitti e della presidente dell'Azione Cattolica Parrocchiale Antonietta Greco.

Riprese e montaggio di Nicola Mastrogiuseppe

 
Non prendete impegni per venerdì 21 dicembre Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
18 dicembre 2018 S.Graziano

Babbo_Natale_a_SG_x_sito

Venerdi prossimo 21 dicembre organizzato dalla Parrocchia di Maria SS del Rosario e dalla Scuola "Benedetto Croce" a partire dalle ore 18,30 tutti al Largo del Tempio, il piazzale dirimpetto la nostra Chiesa, dove per tutti iragazzi di San Giacomo arriverà Babbo Natale e sarà possibile assaggiare scrippelle, vin brulè e castagne.

Gli organizzatori vi aspettano numerosi con i vostri figli

 
Andiamo a visitare il bellissimo presepe elettromeccanico al Borgo Vecchio di Termoli Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
17 dicembre 2018 S.Lazzaro

presepe_al_borgo_vecchio-rid

 
Eventi natalizi oggi a Termoli Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
16 dicembre 2018 III Domenica di Avvento

Feste_ed_eventi_di_Natale_a_Termoli_16_dic

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 10 di 438