Menu Principale

Votaci nella top 100

San Giacomo degli Schiavoni
Buona Pasquetta a tutti i nostri lettori Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
13 aprile 2020 Lunedì dell'Angelo

grigliata_di_pasquetta-r
Cari amici lettori,
anche se questa pandemia del coronavirus ci costringe a rimanere in casa, auguro a tutti voi e ai vostri cari di trascorrere una Pasquetta nelle vostre case o per i più fortunati nel vostro giardino.
Anche questa sarà una esperienza che non avevavo mai provato....
 
BUONA PASQUA A TUTTI I NOSTRI LETTORI Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
12 aprile 2020 PASQUA DI RESURREZIONE

resurrezione-pala_SG

Cari amici lettori,
quest'anno festeggeremo una Santa Pasqua diversa dal solito, ma questo non significa che non saremo uniti con il pensiero e soprattutto con il cuore. Auguro a tutti voi e alle vostre famiglie una  Pasqua specciale, sperando che, pur vivendo in quarantena, sia un giorno di felicità e gioia per voi e vostri cari. Una preghiera per tutte le persone che un mese fa chissà cosa avevano programmato per questa festività e che invece ci hanno lasciato. Un grazie poi, con tutto il cuore, a tutte quelle persone che si sagrificano per aiutare i tanti contaminati che continuano a riempire i tanti ospedali specialmente nel nord della nostra Italia.








 
Raccolta rifiuti organici Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
11 aprile 2020 S.Gemma

raccolta_rifiuti
 
Rivediamo insieme la Santa messa in Coena Domini di cinque anni fa Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
10 aprile 2020 S.Ezechiele
Siccome quest'anno non è stato possibile celebrare il Giovedì Santo come eravamo abituati a partecipare quando non si conosceva ancora il Coronavirus, rivediamoci il filmino girato dall'amico Nicola Mastrogiuseppe cinque anni fa. Buona visione

2 aprile 2015 San Giacomo degli Schiavoni (CB).

Giovedì Santo. Ore 18:00 chiesa SS. Rosario Santa Messa in Coena Domini e lavanda dei piedi celebrata dal parroco don Alessandro Sticca e allietata dal coro parrocchiale "Quelli del coro " . 
Riprese di Nicola Mastrogiuseppe . Montaggio di Antonio e Anita De Lena .

 

 
Attivato il servizio FTTC (fibra al cabinet) che permetterà collegamenti fino a 200 MPBS. Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
9 aprile 2020 
Comunicazione del giorno 8 aprile del sindaco di San Giacomo ai cittadini
Buongiorno a tutti. 
Mi è appena stato comunicato  dalla TIM che anche a San Giacomo è stato attivato il
servizio FTTC (fibra al cabinet) che permetterà collegamenti fino a 200 MPBS.
 
Raccolta rifiuti lunedì e martedì dopo Pasqua Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
9 aprile 2020 S.Demetrio
raccolta_rifiuti_13e_14_apr
 
Pensione: accordo Poste-Carabinieri per consegnarla a domicilio Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
8 aprile 2020 S.Walter
Poste Italiane e l’Arma dei Carabinieri hanno sottoscritto una convenzione grazie alla quale tutti i cittadini di età pari o superiore a 75 anni che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli Uffici Postali, che riscuotono normalmente la pensione in contanti, possono chiedere di ricevere gratuitamente le somme in denaro presso il loro domicilio, delegando al ritiro i Carabinieri.
Il servizio non potrà essere reso a coloro che abbiano già delegato altri soggetti alla riscossione, abbiano un libretto o un conto postale o che vivano con familiari o comunque questi siano dimoranti nelle vicinanze della loro abitazione.
La convenzione
L’accordo è parte del più ampio sforzo messo in atto dai due partner istituzionali, ciascuno nel proprio ambito di attività, per contrastare la diffusione del Covid-19 e mitigarne gli effetti, anche mediante l’adozione di misure straordinarie volte ad evitare gli spostamenti fisici delle persone, ed in particolare dei soggetti a maggior rischio, in ogni caso garantendo il mantenimento della distanza interpersonale di almeno un metro. L’iniziativa permette anche di tutelare i soggetti beneficiari dalla commissione di reati a loro danno, quali, truffe, rapine e scippi.
Come funziona
In base alla convenzione appena sottoscritta i Carabinieri si recheranno presso gli sportelli degli Uffici Postali per riscuotere le indennità pensionistiche per poi consegnarle al domicilio dei beneficiari che ne abbiano fatto richiesta a Poste Italiane rilasciando un’apposita delega scritta. I pensionati potranno contattare il numero verde 800 55 66 70 messo a disposizione da Poste o chiamare la più vicina Stazione dei Carabinieri per richiedere maggiori informazioni.
La collaborazione è frutto della consapevolezza di entrambi i sottoscrittori di ricoprire un ruolo strategico a sostegno del Paese e conferma la loro vocazione alla prossimità verso i territori e le categorie più fragili. Il risultato è scaturito dalla capacità dei Carabinieri e degli operatori di Poste Italiane di intercettare i fabbisogni della popolazione e riuscire, grazie alla presenza capillare sia dei Comandi Stazione Carabinieri sia degli Uffici Postali sull’intero territorio nazionale, a fornire un servizio efficace e solidale.
L’Arma dei Carabinieri e Poste Italiane continueranno ad assicurare il servizio di erogazione e consegna al domicilio delle pensioni agli ultra settantacinquenni per l’intera durata dell’emergenza.
 
Dieci comportamenti da seguire contro il coronavirus Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
7 aprile 2020 S.Ermanno 

comportamenti_coronavirus_x_sito
 
Modalità di erogazione fondo di solidarietà alimentare Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
6 aprile 2020 S.Celestino papa 

erogazione_contributo_x_sito
 
Coronavirus - Ordinanza nr.16 del Presidente della Giunta Regionale Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
5 aprile 2020 Domenica delle Palme

corona-virus

ord.16_x_sito

per leggere l'intera  l'ordinanza clicca qui sotto 

pag.1

pag.2 
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 6 di 487