Menu Principale

Votaci nella top 100

San Giacomo degli Schiavoni
Consiglio Comunale domani sera a San Giacomo Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
9 maggio 2019 S.Beato
consiglio_comunale_x_sito2
 
Festa di San Timoteo - programma del giorno 9 maggio Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
9 maggio 2019
festa_di_San_Timoteo_2019-9mag
 
Domani mattina all'alba "disinfestazione" Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
8 maggio 2019S.Vittore
derattizzazione_x_sito
 
Festa di San Timoteo a Termoli Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
8 maggio 2019
PROGRAMMA DEL GIORNO 8 MAGGIO
festa_di_San_Timoteo_2019-8mag
 
Comunicato del sindaco Costanzo Della Porta Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
7 maggio 2019 S.Flavia
raccoltadifferenziata_icoCome preannunciato, ho concordato con la ditta Giuliani un ulteriore incontro per fare il punto, a due mesi dall'avvio, sulla esecuzione del servizio di raccolta porta a porta dei rifiuti.
L'incontro è fissato per giovedì 9 maggio ore 18.30 presso la sala consiliare
 
Un cimitero per gli animali domestici sarà realizzato a Termoli Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
6 maggio 2019 S.Domenico Savio
cimitero_animaliIl Comune di Termoli ha deliberato di istituire un cimitero per animali domestici. La notizia ha fatto piacere a tanti. «Nella nostra società si sta affermando una forte sensibilità per gli animali da compagnia”, si legge nella deliberazione. Difatti, oggi, nasce il problema di seppellirne, abusivamente, o di doverle trattare come rifiuti. “Considerato che l’Esecutivo comunale ha consentito all’Ufficio proponente di stilare un progetto intersettoriale con lo scopo di realizzare in Termoli il primo ‘Cimitero per animali d’affezione’; ritenuto necessario approvare l’allegato progetto intersettoriale che avrà come obiettivo quello di creare un cimitero per animali d’affezione che verrà denominato ‘L’Arcobaleno di Fido’, occorre sottolineare che la realizzazione può apportare benefici ambientali, occupazionali e d’immagine”. Secondo l’Esecutivo, il progetto si svilupperà negli anni 2019-’20 e fornirà un servizio alla cittadinanza; almeno a coloro che detengono un animale in casa.

Claudio de Luca
estratto da Termolionline 3mag19
 
Campionato europeo mountain bike senza cambio oggi a San Giacomo Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
5 Maggio 2019
mountain_bike
San Giacomo degli Schiavoni ospitata il Campionato europeo di Mountain bike monomarcia, o per dirla all’inglese, “Single speed European Championship”, Si tratta di un raduno europeo a cadenza annuale che quest’anno si svolge in Italia e in particolare in Molise, da venerdì 3 a domenica 5 maggio.

L’evento è organizzato ogni anno da uno dei partecipanti, e ogni volta uno di loro viene nominato organizzatore dell’edizione successiva. Stavolta è toccato quindi al termolese Romeo D’Amicis che sta curando l’evento in ogni dettaglio.

San Giacomo sarà ritrovo di appassionati di mountain bike senza cambio, con punto di incontro al Bobby’s bar. Il locale organizzerà infatti due feste, una venerdì sera e l’altra sabato sera, durante le quali il divertimento e la musica la faranno da padrone.

Le attività sportive inizieranno proprio venerdì sera 3 maggio con una pedalata di gruppo in notturna. Quindi sabato pomeriggio dalle 16 la partenza al belvedere del paese della gara non competitiva. I partecipanti infatti daranno il meglio di loro stessi ma senza cercare la vittoria a tutti i costi.

Non verrà stilata alcuna classifica e i premiati verranno estratti a sorte. A ognuno di loro andranno i premi raccolti grazie a sponsor e altri contributi. Alla partenza inoltre ci saranno dei bambini che getteranno coriandoli sui corridori.

La gara verrà caratterizzata inoltre dal fatto che ogni partecipante si travestirà a proprio piacimento e dovrà bere un bicchiere di birra e mangiare un pezzo di ventricina a ogni pit stop. Il regolamento del campionato prevede infatti ovunque l’assaggio di un prodotto tipico. Sabato sera infine cena tutti insieme e poi domenica pedalata lungo i sentieri locali, che saranno scelti all’interno del bosco di San Giacomo.

Sono in tutto circa 50 i partecipanti da diverse zone d’Europa e del mondo: Germania, Francia, Inghilterra, Belgio, Olanda, Israele, Scozia, Spagna e Nuova Zelanda. “Il nostro spirito è prettamente goliardico, un po’ come nella trasmissione ‘Mai dire Banzai’” afferma Romeo D’Amicis. “Inoltre molti dei partecipanti sono in Molise da diversi giorni, hanno prenotato nei B&B, frequenteremo i ristoranti. Insomma cerchiamo di far conoscere il territorio e dare una spinta al turismo fuori stagione”.
estratto dal sito Primonumero
 
Oggi e domani a Termoli "Palio di San Timoteo" Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
4 maggio 2019 S.Floriano
CAUSA PREVISIONI DEL TEMPO SFAVOREVOLI LE MANIFESTAZIONI PREVISTE OGGI 4 MAGGIO SONO RINVIATE A DOMANI MATTINA 5 MAGGIO
Palio_S.Timoteo
palio_san_timoteo_-_programma_x_sito
 
Sabato 4 e domenica 5 maggio "Palio di San Timoteo" a Termoli Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
3 maggio 2019 SS.Filippo e Giacomo
palio_di_san_timoteo_x_sito
Medioevo, falconeria, sbandieratori, dame, cavalieri, cibo, scenografie, rioni, divertimento, emozione: tutto questo è rappresentato dal ‘Palio di San Timoteo’. L’evento, promosso dalle associazioni ‘Ordo Cavalieri Termole’ con il Presidente Antonello Sciarretta e la Pro Loco con a capo Luciano Calignano, assieme alla parrocchia omonima guidata da Don Benito Giorgetta e altre associazioni termolesi.
La due giorni è ricchissima, con eventi che si svolgeranno all’interno della mura del Borgo Antico che, come una perla preziosa, custodisce gelosamente i suoi segreti e fornisce una location perfetta per la festa medievale.
Sabato 4 maggio ci sarà la festa dei Rioni, con artisti di strada, musici di Fermo che suoneranno dal vivo con strumenti del 1200, la degustazione di piatti medievali preparati dalla Pro Loco
Domenica 5 maggio, invece, appuntamento per tutta la giornata: in mattinata spazio alla falconeria con rappresentanze da Melfi, Potenza e l’associazione Usconium di Guglionesi, con il falconiere
professionista Donato Massari da Lavello. Nel pomeriggio esibizione dei falchi, giochi e tante sorprese. immancabile il corteo che dalle 16 del pomeriggio animerà le vie del centro e del Borgo con i rioni storici che precedono la gara fra rioni in Piazza Duomo con inizio dalle ore 17.30 .
 
Una piazzetta del Borgo Vecchio di Termoli intitolata a Don Giussani Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
2 maggio S.Cesare
don_giussani.jpgSabato 4 maggio 2019 alle ore 11,45, alla presenza di Autorità civili e religiose, si svolgerà in Termoli la cerimonia di intitolazione di un Largo a don Luigi Giussani, sacerdote ed educatore, proclamato “Servo di Dio” dalla Chiesa cattolica.
Il Largo si trova lungo Via Federico II° di Svevia, nei pressi del Castello Svevo.
Mons. Giussani è stato il fondatore del Movimento ecclesiale di Comunione e Liberazione, presente a Termoli da più di 50 anni.
L’Amministrazione comunale ha deliberato l’intitolazione, accogliendo la richiesta fatta da oltre cento cittadini termolesi, riconoscendo l’alta personalità del sacerdote brianzolo e la sua importanza nel panorama culturale, oltre che ecclesiale, della società italiana.
La cerimonia sarà preceduta da una Santa Messa, celebrata per don Giussani, alle ore 11, nella Cappella dell’Episcopio, da S.E. Mons. Gianfranco De Luca, Vescovo di Termoli - Larino.
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 6 di 449