Menu Principale

Votaci nella top 100

San Giacomo degli Schiavoni
Domani convocazione Assemblea dei Soci dell'Associazione Pensionati Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
29 giugno 2011 SS Pietro e Paolo
Chi presto parla, poco sa
franco_varvara-icoIl Presidente Franco Varvara dell'Associazione Pensionati di S.Giacomo, che conta quasi  300 iscritti,  ha convocato l'Assemblea dei Soci  che si svolgerà domani pomeriggio giovedì  30 giugno alle ore 16,30 in prima convocazione e alle 17,30 in seconda convocazione presso la sede del Centro Sociale.
Durante la  riunione saranno discussi i seguenti argomenti:
- elezione del Consiglio Direttivo
- elezione del nuovo Presidente dell'Associazione
- elezione dei Revisori dei Conti
- varie ed evetuali
Tutti i soci sono invitati a partecipare anche perchè l'attuale Presidente Franco Varvara, che ha ricoperto tale ruolo per diversi anni, vorrebbe passare il testimone a qualche altra persona volenterosa e fattiva in modo da proseguire tutte le attività e le iniziative da lui promosse durante questi anni di sua gestione.
 
Tanti auguri al nostro sindaco Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
28 giugno 2011

Rino_Bucci_27mag11-ico

Tanti auguri da parte della nostra redazione e dei nostri lettori al nuovo sindaco Rino Bucci che oggi spegne 50 candeline.
 
Concerto "No Triv" di Lucio Dalla, a Tremiti Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
28 giugno 2011 S.Ireneo
isole_Tremiti-ico
Tutti esauriti i circa 1800 posti letto in alberghi e residence di Tremiti già da settimane per lo spettacolo di giovedì 30 giugno organizzato dall’artista Lucio Dalla per ribadire un deciso no alle perforazioni petrolifere in Adriatico. Ad affiancare il cantante bolognese ci saranno anche Renato Zero, Irene Fargo e Gigi D’Alessio.
Non sono stati autorizzati collegamenti straordinari dai porti turistici del Gargano, contrariamente a quanto era stato proposto in un primo momento, e tantomeno da quello termolese per raggiungere l’isola nel pomeriggio con rientro programmato la notte. In pratica lo spettacolo voluto dal cantautore bolognese sarà riservato esclusivamente a quanti potranno pernottare sull’isola. Oltre che naturalmente ai fortunati proprietari di yacht e imbarcazioni che potranno lasciare i natanti nel porticciolo e raggiungere Piazzetta San Domino, che può contenere 400 posti a sedere e duemila in piedi.
Uno spettacolo di musica e parole organizzato soprattutto per dire no alla possibilità che le compagnie petrolifere trivellino i fondali dell’Adriatico vicini all’arcipelago in cerca di petrolio. Una manifestazione per opporsi al decreto firmato dal ministro Stefania Prestigiacomo, che ha dato l’assenso agli studi preliminari e ai sondaggi alla Petroceltic. «Dobbiamo mobilitarci con tutte le nostre forze perchè questo obbrobrio, questa stupidità, questo attacco alla vita comune, al progresso e questa finta economia non minaccino la nostra sopravvivenza»: così aveva dichiarato Lucio dalla il 7 maggio scorso a Termoli, durante il “No Oil Day”.E sul palco delle isole Tremiti anche altri si uniranno a lui per chiedere attraverso la magia della musica di interrompere «lo scempio». La protesta va avanti, e sono già 290 le associazioni che hanno costituito la rete nazionale «No Triv».

 

 

 
Un pullman dalle Puglie per partecipare all'Armageddon in the Park 2011 Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
27giugno 2011 S.Cirillo
armageddon_2011-icoPer consentire ai tanti giovani dell'area foggiana di partecipare all'Armageddon in the Park che si terrà a S.Giacomo il 30 luglio, gli organizzatori hanno pensato bene di mettere un pullman a disposizione dei giovai che intendono partecipare al grande evento musicale che ormai ha assunto una notorietà a livello nazionale.
Sabato 30 luglio alle ore 16.00 - 31 luglio alle ore 2.00
informazioni Bus organizzato per l'Armageddon In The Park 2011!
Partenza da Lucera (Stazione), Foggia (Via Lucera) e San Severo (Stazione in base alle richieste)
Info costi: Bus per numero posti 53 (massimo numero posti bus): 8 euro a persona.
Bus per numero posti 40: 10 euro a persona.
Questi sono i due parametri sul costo a persona,in base alle adesioni il prezzo puo'variare.Visto l'enorme afflusso di ragazzi della provincia di Foggia nella passata edizione dell'Armageddon In The Park 2010 quale occasione migliore per approfittare di passare una giornata tutti insieme e non avere il problema di come spostarsi.
In piu' per tutti i partecipanti una sorpresa che verra' comunicata a breve!
Le adesioni devono pervenire non oltre il 30 Giugno 2011, l'anticipo verrà versato 20 giorni prima la partenza.
Per info adesioni contattare: De Rosa Antonio (http://www.facebook.com/antonionekaderosa) cell:3891578138
Spargete la voce!
Ed ecco la lista dei gruppi musicali che saranno presenti:
Armageddon In The Park – Metal Fest
Sabato 30 Luglio 2011
Parco Comunale
San Giacomo degli Schiavoni (CB)
VADER www.myspace.com/vader
GAMA BOMB www.myspace.com/gamabomb
NATRON www.myspace.com/natronband
FINGERNAILS www.myspace.com/fingernailsmetalcore
ENDLESS PAIN www.myspace.com/endlesspainband
THE JULIET MASSACRE www.myspace.com/thejulietmassacre
TRODDEN SHAME www.myspace.com/troddenshameband Ingresso: € 15
Campeggio e parcheggio gratuiti!
www.armageddoninthepark.com
www.myspace.com/armageddoninthepark
www.facebook.com/armageddonintheparkofficial
www.facebook.com/armageddoninthepark2Mostra altro
 
Domani, 27 giugno, un asteroide sfiorerà il nostro pianeta Terra Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
26 giugno 2011 S.Virgilio
asteroide2--180x140jpgÈ stato scoperto appena pochi giorni fa da un telescopio nel Nuovo Messico ma già lunedì prossimo il piccolo asteroide 2011 MD «rasenterà» la Terra. Con un po’ di fortuna il frammento di roccia spaziale, grosso quanto un autobus, potrà essere osservato con un piccolo telescopio. Sebbene gli scienziati della Nasa sottolineano che non ci sia nessun pericolo per il nostro pianeta, il macigno cosmico passerà a soli 12.000 chilometri dalla Terra. Che però non è un record.
IL PASSAGGIO - I ricercatori dell’agenzia spaziale americana stanno seguendo passo dopo passo la traiettoria di 2011 MD che il prossimo 27 giugno 2011 avrà un «incontro ravvicinato» col nostro pianeta. Secondo i calcoli del Near-Earth Object Program Office della NASA, il centro studi che si occupa di monitorare asteroidi e comete che possono raggiungere la Terra, l’asteroide passerà a soli 12 mila chilometri (7.500 miglia) dalla superficie terrestre. Relativamente vicino dunque. Basti pensare che i satelliti geostazionari orbitano a circa 36 mila km di quota. Il momento del massimo avvicinamento sarà attorno alle 19 ora italiana. Ciò nonostante, l’evento sarà visibile solo da alcune regioni dell’America, dal Pacifico e dall'Asia orientale.
L'ANIMAZIONE - Scoperto mercoledì scorso dai telescopi automatizzati dell'osservatorio Lincoln Near Earth Asteroid Research Program (Linear) nel Nuovo Messico, gli scienziati stimano la sua larghezza in circa 9-30 metri. La frequenza di avvicinamento di oggetti cosmici di queste dimensioni, riferisce anche il Jet Propulsion Laboratory di Pasadena, California, è in media di una ogni 6 anni. Pasquale Tricarico (un ricercatore italiano emigrato negli Stati Uniti) del Planetary Science Institute, ha pubblicato sul suo portale un’animazione assai esemplificativa della traiettoria della roccia spaziale in avvicinamento.
LA MINACCIA - «Non c’è nessun pericolo per il nostro pianeta; anche se l'asteroide entrasse nell'atmosfera, probabilmente non raggiungerebbe la superficie terrestre», hanno specificato i ricercatori Nasa. Non si tratta in ogni caso di un avvicinamento da record: il primato spetta infatti all’asteroide 2011 CQ1 che lo scorso 4 febbraio è transitato a 5.471 chilometri dalla superficie terrestre. Qualche brivido in più potremmo averlo invece il prossimo novembre: a mezzanotte e ventotto minuti del 9 novembre l’asteroide 2005 YU55, una palla quasi sferica di circa 400 metri, passerà tra la Terra e il nostro satellite a circa 325 mila chilometri da noi. Sarà il maggiore avvicinamento al pianeta per un oggetto di cui si conosce in anticipo la traiettoria. Anche in questo caso la Nasa rassicura: l’asteroide non comporta alcuna minaccia per la Terra.
 
L'Unione dei Comuni del Basso Molise ha pubblicato la classifica della raccolta differenziata del mese di maggio Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
25 giugno 2011 S.Guglielmo
La saggezza del passato non nutre l'affamato
raccolta_differez-icoL'Unione dei Comuni del Basso Molise ha pubblicato la classifica della raccolta differenziata del mese di maggio
San Martino in Pensilis a capo della lista con il 79 per cento, a seguire Petacciato con il 76, San Giacomo degli Schiavoni con il 72 per cento è al terzo posto ( il mese di aprile San Giacomo con 42  per cento era all'ultimo posto) , Portocannone e Guglionesi al 70, Ururi con il 69, Campomarino con il 62 per cento. Larino è in coda con il 53 per cento. Sono questi i dati della differenziata raggiunti lo scorso maggio negli otto comuni dell’Unione del Basso Biferno. La percentuale più alta è a San Martino, dove il porta a porta è già collaudato dal 2008, mentre negli altri centri è stato introdotto negli scorsi mesi.
842 le tonnellate di organico, 348 di carta e cartone, 200 di plastica, 276 di vetro, trasfomate nei corrisponenti imballaggi. Undici le tonnellate di prodotti tessili raccolte da associazioni di volontariato, riutilizzate a vantaggio delle persone che ne necessitavano, 18 le tonnellate di materiale ferroso, riutilizzato nella lavorazione dei metalli, 16,5 le tonnellate di Raee (frigoriferi, lavatrici, tv e monitor, neon e lampadine fluorescenti e piccoli elettrodomestici) che il Cd Raee ha trasformato in materia prima per la produzione di nuovi elettrodomestici
 
Incendio di un cavo elettrico in Via Roma Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
24 giugno 2011 Natività di S.Giovanni
La parola è d'argento, il silenzio è d'oro
blackout-icoMercoledì sera, intorno alle 19.00 c'è stato un blackout della linea elettrica in via Roma, dovuto a un surriscaldamento dei cavi elettrici nei pressi della   casa di  Federico De Lena, con conseguente bruciatura di tutto il cavo e tanta paura per gli abitanti residenti in quella zona. Per fortuna tutto è stato risolto con il prontissimo intervento dei tecnici dell'Enel che hanno lavorato alacremente e interrottamente  fino alle prime luci dell'alba di ieri mattina per riprisitinare il guasto. Sembra che la causa provenga dalla centralina elettrica nei pressi delle fosse biologiche dove forse gli animali avevano rosicchiato alcuni cavi elettrici.
Per rivedere qualche scena di quanto avvenuto, clicca qui . Si ringrazia Lorenzo Di Toro nostro lettore che ci ha inviato alcune foto tramite l'amico Antonio De Lena
 
Festa di S.Pietro e Paolo a Termoli Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
23 giugno 2011 S.Paolino

s.pietro-ico

E' tutto pronto a Termoli  per la festa della parrocchia dei Santi Pietro e Paolo. Le iniziative cominceranno sabato 25 giugno con la Santa Messa alle ore 18.30 e l’apertura del Luna park. A seguire domenica 26 giugno, dopo le liturgie delle ore 9.30 e 11, le fasi semifinali del XVI Meeting dell’Amicizia rivolto alle categorie esordienti e giovanissimi. Alle 21.30 le Canzoni e danze napoletane con i gruppo musicale  "Marechiaro". Mercoledì 29 giugno alle ore 19.30 la processione accompagnata dal gruppo bandistico. Alle 21.30 la cover band ufficiale dei "Nomadi" "Altatensione". A seguire l’estrazione premi della sottoscrizione volontaria a premi. Alle 24 il gran finale con lo spettacolo pirotecnico. Per ulteriori infomazioni è possibile consultare il sito www.santipietroepaolotermoli.it.
 
L'insegnante Giacinta Di Cecco festeggia il suo pensionamento Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
22 giugno 2011 S.Paolino
giacinta_di_cecco-icoIn una splendida giornata, la prima di questa estate del 2011, contornata dai suoi cari e dagli amici più intimi, ha festeggiato il suo pensionamento l'insegnante Giacinta Di Cecco responsabile della Scuola dell'Infanzia e della Primaria di S.Giacomo che per anni si è dedicata con amore e professionalità a trasmettere il suo sapere ai tanti alunni che si sono alternati nelle sue classi. Insieme alla maestra Giacinta hanno festeggiato il loro pensionamento anche le due insegnanti Rosanna Pace e Rosanna Da Monaco. Tra i numerosi amici presenti, anche il sindaco Rino Bucci e la sua signora. Per rivedere qualche momento della bellissima giornata e del lauto pranzo consumato in un ristorante alla periferia di Termoli, guarda la clip qui sotto. Tanti in bocca al lupo Giacinta da parte di tutti noi per il tuo prossimo futuro che potrai finalmente dedicare ai tuoi hobbies e alla tua famiglia.

 
L'Assessore Vitaliano a S.Giacomo Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
22 giugno 2011 S.Paolino
Ieri pomeriggio, presso il Comune di S.Giacomo e alla presenza del sindaco Rino Bucci, si è tenuto un incontro tra l'Assessore Regionale alla Programmazione e Bilancio Gianfranco Vitaliano e le famiglie di S.Giacomo che hanno subito danni alle loro case quando ci fu la grande frana di Contrada Ponticelli che comportò una serie di danni alle loro abitazioni.
 
<< Inizio < Prec. 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 Succ. > Fine >>

Pagina 449 di 466