Menu Principale

Votaci nella top 100

San Giacomo degli Schiavoni
Arrivano nuove assunzioni e bandi di concorso per le Amministrazioni centrali? Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
20 maggio 2019 S.Bernardino da Siena
Arrivano nuove assunzioni e bandi di concorso per le Amministrazioni centrali? Più lavoratori negli Uffici Statali? parrebbe di sì, a giudicare dal “cauto ottimismo” della Uil che dichiara, per bocca di Tecla Boccardo,
Segretario regionale del sindacato, “Questa è davvero una buona notizia per l’intero Paese, e altrettanto, positivo l’accordo raggiunto tra il Ministero dell’Economia e le Regioni per superare la norma che vincola la spesa per il personale sanitario a quella del 2004”.

L’emendamento previsto consente alle Regioni di spendere per il personale quest’anno quanto nel 2018, più un 5% dell’aumento del Fondo Sanitario Nazionale, che equivale a circa 50 milioni. Tecla Boccardo: “L’accordo sui nuovi tetti di spesa per il personale del servizio sanitario, sbloccando il turn over, garantirà dal 2020 una piccola boccata d’ossigeno ai nostri ospedali, costretti negli ultimi anni a compiere sforzi giganteschi per mantenere invariati i livelli di efficienza a fronte di una costante riduzione di personale, tanto da spingere verso la chiusura dei reparti per mancanza di personale”. Ma non è sufficiente, “Serve un piano di assunzioni straordinario per far fronte ad una carenza di organico divenuta insostenibile e non più prorogabile”.
Quello che si muove a Roma rappresenta “solo un primo passo utile ma che non può considerarsi sufficiente di fronte a dieci anni di blocco del turn over, agli intercorsi pensionamenti di vecchiaia e ai prossimi prepensionamenti di quota 100. Secondo noi c’è l’urgenza non solo di invertire il trend di graduale e pesante invecchiamento della popolazione lavorativa pubblica (offrendo opportunità di lavoro ai nostri giovani!) ma, soprattutto, di andare a colmare tutte quelle dotazioni organiche ridotte all’osso. In alcuni settori le carenze di personale possiamo definirle storiche e non fanno altro che peggiorare le condizioni lavorative con maggiori carichi di lavoro, rallentare la risposta ai cittadini, allontanandoli da un servizio pubblico sempre meno in grado di rispondere prontamente a tutte le loro esigenze.”

Boccardo aggiunge: “È da qui che deve ripartire la ripresa della nostra Pubblica Amministrazione, dalla fiducia che i cittadini ripongono nelle Istituzioni cui si rivolgono per soddisfare i propri bisogni. Per farlo, e incrementare così la produttività, non è più sostenibile che diverse e numerose realtà continuino a prestare servizi sotto organico che tengono a “ostaggio” i lavoratori soprattutto nelle regioni dove il lavoro manca: nei
Comuni, negli Ospedali, negli Uffici statali, in tutte le Pubbliche
 
Rivediamoli insieme ...filmini di eventi svoltisi a San Giacomo Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
19 maggio 2019 San Pietro di Morrone
23 e 26 aprile 2015. Il Comune di San Giacomo degli Schiavoni (CB) organizza la Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d'Autore.
I ringraziamenti e il saluto del sindaco Rino Bucci.
Interviste di Angela Bracone. Riprese e montaggio di Nicola Mastrogiuseppe.


 
Domani a Termoli ...un pezzo di storia dedicata a Federico II di Svevia Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
17 maggio 2019 S.Pasquale
tavola_federiciana_x_sito
 
Cacciatori riuniti a Campomarino per aprire un dialogo fra associazioni e istituzioni Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
15 maggio 2019 S.Torquato
cacciatori
Il circolo dell'Associazione Nazionale Libera Caccia di Campomarino si è reso promotore di un incontro pubblico che si è tenuto presso la location suggestiva di Palazzo Norante, sede della biblioteca comunale del Comune adriatico, sui temi legati al disciplinare sulla caccia al cinghiale emanato dalla Giunta Regionale della Regione Molise.
Hanno preso parte all’incontro il vicepresidente nazionale Anlc Romeo Trotta, il presidente regionale Ferdinando Chimisso, il delegato regionale alla cinofila per cani da seguita Luca Aufiero e il presidente del circolo campomarinese Donato Piermarino.
Questo quanto riportato dai partecipanti: «È stato un cordiale dialogo tra cacciatori appartenenti a diverse associazioni venatorie con il solo obiettivo di tutelare la passione che accomuna tutti, la caccia.
Sono apparse diverse criticità sul documento redatto dalla Regione, ma alla fine è emersa una volontà comune e propositiva per l'apertura di un dialogo con le istituzioni per migliorare un decreto che ha delle grosse criticità su più punti.

Quanto di positivo è ancora emerso dall'incontro è la volontà di collaborare tra diverse squadre di cinghialai che negli anni hanno avuto fin troppe contrapposizioni di idee e comportamenti. Questa può essere una grande occasione per voltare pagina e per programmare insieme un futuro migliore per tutto il comparto venatorio regionale».
estratto dal sito Termolionline del 14 maggio
 
Giovedì 16 maggio il Giro d'Italia passerà per Campobasso Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
14 maggio 2019 S.Mattia apostolo
giro_ditalia
Per evitare i disagi al traffico e consentire la partecipazione al Giro d’Italia che giovedì 16 maggio attraverserà il capoluogo molisano (intorno alle ore 12) con la sosta ufficiale della carovana. Un evento atteso e che attirerà in città migliaia di appassionati e curiosi.
Non è la prima volta che la corsa rosa attraversa il Molise e la città capoluogo. In questa edizione 2019, la nostra regione sarà interessata dalla sesta tappa, la Cassino-San Giovanni Rotondo, 238 chilometri complessivi.
“Tappa molto lunga che per i primi 190 chilometri – si legge sul sito ufficiale del Giro – si svolge lungo strade a scorrimento veloce ampie e rettilinee con alcune gallerie, ma senza particolari asperità. Finale molto diverso su strade più strette e a volte usurate, dove a 30 km dall’arrivo si
affronta la salita di Coppa Casarinelle che sale a tornanti con pendenze del 6-5% sul Gargano e porta a 15 km dall’arrivo”.
Non è finita qui perché, sempre il 16 maggio, il capoluogo sarà protagonista di un altro grande evento ciclistico: il Giro E con partenza alle ore 9 in piazza Prefettura. Si tratta di un giro amatoriale con le bici elettriche che quest’anno ufficialmente percorrerà tutto lo Stivale dal 12 maggio al primo giugno. Un Giro Experience amatoriale che vedrà impegnati 10 team che si sottoporranno a prove di regolarità su parte delle 18 tappe del Giro d’Italia 2019.
 
Il Comune di San Giacomo cerca 2 operai specializzati Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
13 maggio 2019 S.Domenica
 Il Comune di San Giacomo degli Schiavoni ha chiesto di attivare le procedure per il reclutamento con contratto di lavoro a tempo indeterminato di n. 2 operai specializzati - categoria B, a tempo parziale (18 ore settimanali).

La selezione avverrà mediante la modalità “chiamata sui presenti” il giorno 30 maggio 2019, dalle ore 9:00 alle ore 12:00 presso il Centro per l’Impiego di Termoli.

Il provvedimento approvativo dell’Avviso e la relativa documentazione è disponibile sul sito istituzionale dell’Agenzia Regionale Molise Lavoro www.moliselavoro.it nella sezione “Albo Pretorio online”.
 
Oggi Festa della Mamma ...auguri a tutte le mamme Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
12 maggio 2019 S.Rossana
Tanti auguri a tutte le mamme del mondo
festa_della_mamma

a tutte le mamme che seguono il nostro sito dedichiamo questa bellissima canzone cantata dal grande Andrea Bocelli


 
Oggi pomeriggio a Termoli incontro-dibattito con Corrado Augias Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
11 maggio 2019
Corrado_Augias
Oggi, sabato 11 maggio alle 17 al Cinema Sant'Antonio nell'ambito del Festival Aut Aut sarà la volta di Corrado Augias con l’incontro-dibattito
‘Questa nostra Italia…. c’è tanto da dire’
Augias, volto noto della Tv nonché scrittore, giallista, giornalista, autore teatrale, è curatore della rubrica ‘Quante storie’ per Rai Play nella quale attraverso i libri, i film e l’analisi degli avvenimenti si raccontano i cambiamenti dell’Italia contemporanea.
 
Festa di San Timoteo - Programma del giorno 11 maggio Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
11 maggio 2019
S.Timoteo-ico
festa_di_San_Timoteo_2019-11mag
 
Festa di San Timoteo - Programma del giorno 10 maggio Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
10 maggio 2019
festa_di_San_Timoteo_2019-10mag
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 5 di 449