Menu Principale

Votaci nella top 100

San Giacomo degli Schiavoni
Sabato notte disinfestazone adulticida a San Giacomo Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
10 luglio 2020 S.Silvano 
 L’obiettivo principale di questa disinfestazione è quello di eliminare gli esemplari adulti degli insetti, in particolare quelli più pericolosi, come la zanzara tigre e le vespe d’Oriente.
disinfestazione_11luglio
 
Il bollettino Asrem di martedì 7 luglio 2020: scendono a 17 i casi attualmente positivi al Covid-19 in Regione Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
9 luglio 2020 S.Letizia
corona-virus
Andiamo a vedere il bollettino della giornata di martedì 7 luglio 2020, secondo quanto comunicato da Asrem. Dodici giorni di fila con zero contagi in Molise, nella giornata di oggi un nuovo guarito (a Termoli) e scendono 17 i casi attualmente positivi. Andiamo a vedere nel dettaglio i dati del giorno.
BOLLETTINO DEL 7 LUGLIO  – DATI COVID19 IN MOLISE
Questi i dati del bollettino delle ore 18 e unico per la giornata. Sono stati effettuati 160 nuovi tamponi. Attualmente sono 17 i casi attualmente positivi (14 nella provincia di Campobasso, 3 in quella di Isernia e nessuno di altre regioni) mentre sono 445 i tamponi positivi (364 nella provincia di Campobasso, 62 in quella di Isernia e 19 di altre regioni) dall’inizio dell’emergenza sui 22851 i tamponi processati con 1112 di controllo. All’ospedale Cardarelli di Campobasso non c’è nessun ricoverato al reparto malattie infettive. Al Neuromed di Pozzili non troviamo pazienti, tutti guariti.
Sono 17 i pazienti in isolamento domiciliare (14 in provincia di Campobasso, 3 in quella di Isernia e nessuno in altre regioni), 1 dimesso dalla struttura ospedaliera in quanto asintomatici e clinicamente guariti (1 provincia Campobasso, nessuno dalla provincia Isernia),  404 i pazienti dichiarati ufficialmente guariti (333 della provincia di Campobasso, 55 di quella di Isernia e 17 di altre regioni). Sono 23 i pazienti deceduti con Coronavirus (16 della provincia di Campobasso, 5 di quella di Isernia e 2 di altra regione). Visite domiciliari effettuate dalle Usca 517 (276 Bojano, 134 Venafro, 107 Larino) mentre 29 i soggetti in isolamento e nessuno in sorveglianza. Si tratta in quest’ultimo caso di persone asintomatiche alla quali non viene effettuato il test Covid-19 ma che sono state a contatto con persone risultate positive.
Tra gli altri dati statistici rileviamo come siano 48 i comuni con almeno 1 positivo. Sono 78 i positivi i comuni da 1 a 3mila abitanti, 76 tra 3mila e 10mila abitanti e 271 in comuni sopra i 10mila.
 
Sabato 11 luglio a Guardialfiera "Poesia senza tempo nel nostro tempo" Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
8 luglio 2020 S.Priscilla

poesia_senza_tempo_rid
 
Sospensione flusso idrico oggi a San Giacomo Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
7 luglio 2020 S.Claudio

sospensione_flusso_idrico
 
La dott.ssa Anna Carmela Sorella va in pensione Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
6 luglio 2020 S.Maria Goretti
Sabato 27 giugno 2020. La comunità di San Giacomo degli Schiavoni saluta la dottoressa Anna Carmela Sorella che dopo 34 anni di servizio come medico di famiglia, va in pensione.... il tuo inaspettato "pensionamento" ci ha colti di sorpresa: eravamo convinti che la tua presenza in mezzo a noi fosse senza "tempo". Per lunghissimi anni ti sei presa cura della tua comunità Sangiacomese e hai visto nascere e crescere numerose generazioni che non ti dimenticheranno mai. Hai condiviso gioie, successi, traguardi ma, anche preoccupazioni e sofferenze. Sei stata per tutti in primis un medico, ma anche una mamma, una sorella, un'amica, una consigliere e una confidente. Perderemo una fonte di riferimento a cui attingere. Grazie per la tua competente professionalità. Grazie per la tua presenza costante e rassicurante. Grazie per la tua discrezione. Grazie per la tua sensibile disponibilità. Grazie per la tua umiltà e semplicità. Non sarà facile tagliare il "cordone" che ci lega a te. Probabilmente il tuo telefono squillerà ancora e sentirai una voce Sangiacomese bisognosa di un qualche tuo consiglio. Non possiamo che augurarti serenità e che tu possa finalmente realizzare i tuoi desideri e i tuoi sogni nel cassetto. Un affettuoso abbraccio virtuale da tutta la comunità Sangiacomese (Maria Teresa Cirella). Il saluto del sindaco Costanzo Della Porta.
Riprese e montaggio di Nicola Mastrogiuseppe.

 
Pellegrinaggio di San Timoteo a Roma Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
Sant'Antonio Maria Zaccaria 
Un grazie al nostro amico Nicola Mastrogiuseppe che, ancora una volta ci regala un documento storico inerente il pellegrinaggio delle reliquie di San Timoteo a Roma per reincontrare il suo maestro San Paolo avvenuto dal 17 al 26 gennaio di quest'anno


 
Si è spenta Ersilia Bucci ved. Bucci madre dell'ex sindaco di San Giacomo Rino Bucci Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
4 luglio 2020 S.Elia Profeta

ersilia_bucci
Si è spenta mancando all’affetto dei suoi cari, all’età di anni 84,
ERSILIA BUCCI
VED. BUCCI
Ne danno il triste annuncio i figli  ROSINA, RINO e ITALO, le nuore,  i nipoti e i parenti tutti.
I Funerali avranno luogo oggi SABATO 4 LUGLIO alle ore 10:30, nella Chiesa del Carmine in Montorio Nei Frentani, partendo anticipatamente dalla CASA FUNERARIA F.LLI BAVOTA
Via dei Roveri n°3 in Termoli.

Al nostro ex sindaco di San Giacomo e a tutti i familiari le nostre più sentite condoglianze da parte della redazione
 
Alla spiaggia di Termoli assegnata la Bandiera Verde Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
3 luglio 2020 S.Tommaso
bandiere_verdi__x_sito

Alla spiaggia di Termoli assegnata la Bandiera Verde

Tra le 144 le città di mare, non solo italiane, sulle quali sventola  la bandiera verde che certifica le spiagge a dimensione di bambini c'è anche Termoli.
L’assegnazione del riconoscimento c'è stato ad Alba Adriatica dove si è tenuta la consegna ufficiale delle bandiere.
Presente anche l’amministrazione comunale di Termoli che ha ritirato l’ambito riconoscimento con l’assessore al Turismo Michele Barile e l’assessore alle Politiche Sociali Silvana Ciciola.
La manifestazione si è svolta nella splendida cornice della “Bambinopoli” comunale, un parco verde a due passi dal mare che ospita strutture ludiche per bambini.
Annualmente la bandiera verde, che non richiede nessuna candidatura, viene assegnata attraverso una indagine a campione condotta tra i pediatri di tutta Italia.
 
Molise, piccola grande bellezza: video promozionale Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
2 luglio 2020 S.Ottone
Il Molise deve trovare nella sua storia, nelle variegate tradizioni, nelle sue speciali caratteristiche paesaggistiche e naturalistiche, nelle sua peculiare demografia spalmata in 136 unici pittoreschi centri, la forza, la volontà e il coraggio per risollevarsi dal periodo negativo che ha vissuto negli ultimi anni, significativamente peggiorato negli ultimi mesi con l’emergenza Covid, e scrivere un futuro possibile in cui ogni caratteristica di questa terra sia messa a valore per produrre crescita e benessere collettivo. Questo in estrema sintesi il significato del video promozionale del Consiglio regionale, voluto con particolare determinazione dal suo Presidente Salvatore Micone, che sarà messo in distribuzione in questi giorni nell’ambito di una campagna di comunicazione istituzionale attraverso il quale si è voluto trasmettere e far riscoprire fiducia tra i cittadini, le istituzioni, i variegati mondi della cultura, dell’associazionismo e delle professioni del lavoro, facendo appello a tutti i punti di forza di questa regione al fine di tornare a crescere insieme.

clicca qui sotto per vedere il filmino

 
Ancora qualche giorno per presentare la domanda di accesso contributo locazione casa Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
1 luglio 2020 Prezioso Sangue di Gesù

domanda_x_richiesta_contributo
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 4 di 494