Menu Principale

Votaci nella top 100

San Giacomo degli Schiavoni
Oggi pomeriggio a Termoli presentazione del libro "Una stanza tutta per loro" Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
2 marzo 2019
Una_stanza_per_loro_x_sito
 
Oggi Festa del Risparmio Energetico Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
1 marzo 2019 S.Albino
Mi_illumino_di_meno
 
Il 2 e 3 di marzo Carnevale di Termoli con carri, animazione e artisti di strada Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
28 febbraio 2019 S.Romano
Carnevale                          carnevale
Saranno quattro i carri che animeranno il Carnevale termolese realizzati con la collaborazione ormai storica e consolidata delle associazioni.

Il Programma prevede:

Dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 del 2 e 3 marzo in piazza Vittorio Veneto (piazza Monumento) ci
saranno gonfiabili, animazione per bambini, mascotte e artisti di strada. Domenica 3 marzo sarà il
momento della tanto attesa parata dei carri di carnevale. Il corte partirà alle ore 15 da Piazza
donatori di sangue e sfilerà per le vie del centro. Saranno 4 i carri e sei le scuole di ballo che
animeranno la parata. In caso di pioggia la parata dei carri verrà rinviata a domenica 10 marzo.
 
Notizie utili per la nuova Raccolta Rifiuti che partirà il 1° marzo Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
27 febbrraio 2019 S.Leandro
Clicca qui  per leggere una serie di notizie utili per l'avvio della nuova gestione dei riufiuti che inizierà dal 1 marzo.

calendario_raccolta_rifiuti_a_SG_x_sito

 
E' morta Maria De Virgiliis Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
26 febbraio 2019
Alla famiglia le condoglianze della nostra redazione
Maria_de_virgilis_-_morte
 
Inizia la Rassegna Cinematografica a Termoli Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
26 febbraio 2019 S.Nestore
santiago-italia_icona
La rassegna cinematografica Tempi Moderni inizia con un documentario di Nanni Moretti: Santiago, Italia. Un racconto della caduta di Allende, dei primi mesi della dittatura di Pinochet, delle responsabilità italiane. Una preziosa lezione di storia, senza retorica: ma anche una bellissima pagina di cinema, appassionato e appassionante.

Il film sarà proiettato il 28 febbraio al cinema Oddo a Termoli con un doppio spettacolo: alle 18 o alle 21.

Il costo del biglietto è contenuto (6,50 euro per il singolo e 5 euro il ridotto) e c’è la possibilità di acquistare il carnet da 8 ingressi alla modica cifra di soli 30 euro presso la Libreria Fahrenheit, La Casa del Libro, la Libreria Il Ponte e lo stesso cinema Oddo.
 
Aperture straordinarie di Anfiteatro e Parco archeologico di Villa Zappone per il Carnevale Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
25 febbraio 2019 S.Adelmo
cattedrale-di-larino
Aperture straordinarie dei luoghi di grande attrazione storico-culturale dell’area frentana. Il Comune di Larino e la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio del Molise, in occasione del Carnevale di Larino, riconosciuto Carnevale storico d’Italia dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, ha disposto l’apertura straordinaria dell’Anfiteatro e dell’annesso Parco archeologico di Villa Zappone nelle giornate di sabato 2, domenica 3, sabato 9 e domenica 10 marzo dalle 9 alle 17.

Sempre in occasione del Carnevale di Larino l’associazione Me.MO Cantieri culturali organizza al parco Archeologico dell’Anfiteatro romano e di Villa Zappone a Larino, nelle giornate di domenica 3 e domenica 10 marzo, un laboratorio didattico dal titolo “I gladiatori nell’arena”, destinato ai bambini tra i 6 e i 12 anni. L’attività prevede la realizzazione, guidati dagli operatori dell’associazione esperti di beni culturali, di un  elmo per diventare piccoli gladiatori dell’antica Larinum.

È possibile, inoltre, grazie alle aperture straordinarie indette dalla Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio del Molise, su richiesta del Comune di Larino, dalle 9 alle 17 nelle giornate del 2, 3, 9 e 10 marzo prenotare le visite guidate al sito archeologico con gli archeologi dell’associazione. Per info, costi e prenotazioni chiamare il numero (anche Whatsapp) 3249517836 oppure scrivere a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . I laboratori si effettueranno con un numero minimo di
10 partecipanti. La prenotazione, sia ai laboratori che alle visite guidate, è necessaria entro due giorni prima dell’evento.

Il Comune di Larino, inoltre, garantirà l’apertura del Museo Civico, situato al Palazzo Ducale di Larino, nelle mattinate di sabato 2, domenica 3, sabato 9 e domenica 10 marzo, dalle ore 9 alle 13.30. I volontari del Servizio Civile Nazionale, impiegati nei progetti “Larino da scoprire” e “Larino per i cittadini”, attivati al fine di valorizzare il patrimonio museale della città, effettueranno visite guidate all’interno del museo, ricco di materiale di impronta archeologica, in particolar modo di epoca romana. Al suo interno, infatti, sono custoditi vari oggetti, frutto di ritrovamenti effettuati
nella città di Larino. In particolare si possono ammirare diversi epigrafi, frontoni, anfore, elmi, lucerne, piccole statue e tre splendide pavimentazioni musive: il mosaico degli uccelli, il mosaico del leone, il mosaico della lupa. I reperti risalgono per lo più al periodo che va dal X secolo a.C. e il IV secolo d.C.
Per l’amministrazione comunale, l’apertura dell’anfiteatro, parco archeologico e museo civico, rappresenta una grande opportunità per incentivare i settori culturali e turistici della città, in occasione del carnevale.
 
Oggi vi proponiamo il filmato girato domenica scorsa in occasione dell'incontro con il cantautore Stefano Nucci Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
24 febbraio 2019 S.Etelberto
Vi proponiamo oggi l'incontro tenutosi la scorsa domenica, 17 febbraio 2019, a San Giacomo, con il cantautore e musicoterapeuta molisano Stefano Di Nucci che ha presentato il suo disco "Opera Postuma".
L'incontro è stato organizzato dell'' Associazione San Giacomo Unicamente con il Patrocinio del Comune nell'ambito del progetto "Incontri d'Autore".
Introduzione al concerto a cura di Antonio De Lena presidente dell' Associazione.
Riprese e montaggio di Nicola Mastrogiuseppe.
buona visione
 
Dal 1 marzo nuova gestione per la Raccolta Rifiuti Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
23 febbraio 2019 S.Policarpo
Clicca sulla QUI  per vedere la locandina ingrandita
raccolta_rifiuti_x_sito
 
Ultimi preparativi per il Carnevale di Larino, giunto alla sua 44esima edizione Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
22 febbraio 2019 S.Margherita
carnevale-di-larino_x_sito
E' stato riconosciuto come uno dei 27 Carnevali Storici d’Italia dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, il Carnevale di Larino ritorna alla grande nella sua 44° edizione.
Il 2-3 e 9-10 marzo Larino festeggerà con la bellissima sfilata di carri allegorici realizzati da molti professionisti che da anni costruiscono, con la cartapesta, personaggi famosi nella regione e a livello nazionale. Per la loro altezza, arrivano a toccare i 6 m, vengono chiamati i “giganti di cartapesta”. Ad accompagnare i carri allegorici, ballerini vestiti con colori sgargianti e molti bambini in maschera.
Saranno delle giornate all’insegna del divertimento, dove grandi e piccini potranno ammirare la bravura di giocolieri e ballerini, oltre che degustare le chiacchiere, dolce tipico di Carnevale. I vincitori dell’edizione saranno quelli con il carro più meritevole e la coreografia che piacerà di più.
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 3 di 438