Menu Principale

Votaci nella top 100

San Giacomo degli Schiavoni
Gara per la concessione della gestione operativa dell'area attrezzata in C.da Ponticelli Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
18 luglio 2012

villaggio_sportivo


Nota informativa del Comune di San Giacomo degli Schiavoni - www.comune.sangiacomo.cb.it

AVVISO DI GARA
Pubblicazione della gara per la concessione della gestione operativa dell'area attrezzata in C.da Ponticelli ( Ex cava di argilla) in San Giacomo degli Schiavoni
Si comunica che sul sito istituzionale del Comune di San Giacomo degli Schiavoni, nella sezione bandi dell'Albo pretorio, è stato pubblicato l'avviso di gara per la concessione del gestione operativa per n. 25 anni dell'area attrezzata ubicata in C.da Ponticelli ( ex cava di argilla) in San Giacomo degli Schiavoni.
Unitamente alla domanda sono disponibili il disciplinare di gara e lo schema di istanza di ammissione.
Le domande di ammissione dovranno pervenire al protocollo comunale  entro le ore 12.00 del giorno giovedì 3 agosto 2012 secondo le modalità riportate nel suddetto avviso di gara.
Il Resp. del Servizio Michelantonio PERROTTA
 
Il Gruppo degli Onion’s Brothers incanta la piazza della Chiesa della Modonna del Carmelo di Termoli Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
18 luglio 2012
gruppo_onions_17lug12-ico

Grande successo nel piazzale antistante la chiesa del Carmelo, per il concerto degli Onion’s Brothers che ha concluso i festeggiamenti in onore della Madonna del Carmelo.
La band molisana, unica nel panorama regionale a proporre un repertorio di R&B, ha entusiasmato il numeroso pubblico presente con un viaggio trasversale tra Stati Uniti e Italia all’insegna del soul e della canzone d’autore degli anni ‘60 e ‘70.
I nove componenti della band, il sangiacomese Gianluca De Lena pianoforte, conductor e arranger del gruppo, Basso Cannarsa chitarra e voce, Pino Giannattasio basso elettrico, Antonio Florio batteria e i 5 brothers della sezione fiati, Mario Cipolla trombone, Paolo Maiellaro tromba, Michele Iammarrone sax alto e tenore, Loris Fiore sax alto e Aldo Caterina trombone basso, hanno regalato i classici dei Blues Brothers, di B.B.King, di Ray Charles e di Elvis Presley intervallati dalle intramontabili melodie della canzone italiana, da Lucio Battisti a Fabio Concato, da Mina a Gianni Morandi, dai Formula 3 a Caterina Caselli per concludere con l’immancabile “Tu vuò fa l’americano” di Carosone.
Ospite della serata la cantante termolese Morena Marangi che ha saputo splendidamente inserirsi nel groove degli Onion’s.
Ulteriori info sulla pagina facebook del gruppo.
 
Grande spettacolo teatrale questa sera 18 luglio al Teatro Verde di Termoli Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
18 luglio 2012 S.Calogero
Teatro_le_voci_dentro
Questa sera, mercoledì 18 luglio alle ore 21,00 presso il Teatro Verde del Parco Comunale di Termoli, andrà in scena lo spettacolo:
Le Voci Dentro di Eduardo De Filippo
a cura degli studenti del Liceo Scientifico “Alfano” di Termoli. ( clicca qui per vedere la locandina )
Tra le organizzatrici e coordinatrice dello spettacolo la prof.ssa Lucia Lucianetti.
Siete tutti invitati a partecipare e passate la voce agli amici che non hanno il collegamento ad Internet.
I ragazzi del liceo vi aspettano numerosi
Sintesi della rappresentazione teatrale:
La vita della famiglia Cimmaruta viene sconvolta dall’accusa del vicino di casa, Alberto Saporito, di aver  ucciso e fatto sparire il suo amico Aniello Amitrano. Nonostante subito dopo Alberto dichiari di aver sognato tutto,  i componenti della famiglia credono che abbia ritrattato tutto per paura e, sospettando l’uno dell’altro, si accusano reciprocamente. L’unica soluzione possibile sembra essere l’omicidio di Alberto.Scritta nel 1948 e ambientata nell’Italia del secondo dopoguerra, di cui con canzoni e balletti viene ricostruita l’atmosfera culturale, è la commedia più amara di Eduardo che stigmatizza il rapporto tra l’apparire e l’essere, tra il sogno e la realtà.
 
Torneo di calcio a 5 Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
Torneo di calcio a 5 - Parco Comunale di S.Giacomo
I risultati di ieri:
6RED DEVILS - LA ROTONDA  8-2 (7gol di Pettola Gianluca e 1 di Frontino Francesco per i RD; Iacota Andrey e Arielli Salvatore per LAROT)
FLAMENGO - SQUADRA4    5-10 (Dattoli Valentino, Lacerenza Ruggero, 2gol Lossi Gianfranco,Catelli Marco per FLA; 2gol di Ausiello Domenico, 4 Mastrangelo Alberto, 2 Carafa Cosimo, Conte Giovanni, Campofredano Silvio).
Stasera alle ore 21:30 si conclude la 3 giornata con la sfida tra I NòCC D PRECOC - SQUADRA5.
 
Avviso importante - Sospensione Flusso Idrico Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
17 luglio2012
ATTENZIONE - AVVISO IMPORTANTE
SOSPENSIONE FLUSSO IDRICO DA OGGI ALLE ORE 15,00

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU'
 
Grande successo per lo spettacolo in Piazza Roma del Progetto "MusicArt" Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
17 luglio 2012
Progetto_Musicart-ico

Con un bellissimo spettacolo tenutosi in Piazza Roma dai ragazzi della Scuola dell'Infanzia e della Primaria si è concluso il Progetto : "MusicArt" Arte e Pittura, Musica e Danza" riferito all'anno scolastico 2011-12. Il progetto, fortemente voluto dall'Assessore alle Politiche educative e scolastiche Angela Bracone che si è avvalsa della collaborazione delle insegnati Elena e Antonella Flocco e  Attilia Di Cecco. Il progetto aveva lo scopo, così come illustrato dall'assessore, di offrire ai bambini che frequentano la Scuola dell’Infanzia e la Scuola Primaria gli stimoli necessari per avvicinarli ai grandi Autori attraverso la musica, la pittura e la danza divenendo parte integrante delle programmazioni scolastiche.
Il numeroso pubblico presente allo spettacolo con scroscianti applausi ha molto apprezzato l'esibizione dei numerosi bimbi che hanno cantato, ballato e mimato favole da loro ideate, su musiche di Tchaikovsky e su ispirazioni sceniche dai quadri e dalla pittura del grande Vincent Van Gogh che è stato anche il loro ispiratore per realizzare i numerosi quadri e disegni esposti ai lati del palco dove è avvenuta la loro esibizione.
Tra il pubblico presente anche il sindaco di S.Giacomo Rino Bucci e l'assessore alle Politiche Sociali -Istruzione - Gestione Risorse Umane di Termoli Fernanda De Guglielmo.
Un plauso va all'Assessore Angela Bracone, alle insegnanti Elena, Antonella, Attilia e soprattutto ai giovanissimi attori, cantanti e pittori che con gusto e professionalità si sono espressi nelle diverse forme artistiche.
Visto il grande successo ottenuto di questa prima edizione del progetto, l'assessore Angela Bracone ha promesso che ci sarà un seguito nel prossimo anno scolastico.
Per rivedere qualche momento dello spettacolo, guarda il video sotto

 

 
AVVISO ALLA CITTADINANZA Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
17 luglio 2012 S.Alessio

rubinetto2


SI RENDE NOTO ALLA CITTADINANZA CHE A CAUSA DI PROBLEMI TECNICI, LA FORNITURA DI ACQUA DA PARTE DI MOLISE ACQUE HA SUBITO UNA REPENTINA RIDUZIONE DI PORTATA.
IN ATTESA CHE IL FLUSSO Sl REGOLARTZZI, SI INVITANO I CITTADINI TUTTI AD ESSERE PARSIMONIOSI NELL”USO” DELL'ACQUA.
 
In anteprima il programma delle prossime festività a S.Giacomo Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
16 luglio 2012 B.M.V. del Carmelo

                                          S.Giacomo-S.Antonio_ico

Grazie al vecchio comitato feste: Amicone Carlo, D’Aloè Giovanni, Laccertosa Gianni, Marcantonio Pasquale, Miccoli Italo e ai new entry: Frontino Enrico, Rudy Rinaldi, Pagliarone Franco e Fiocchi Massimo, anche quest'anno la festa di S.Giacomo e S.Antonio si farà. Facciamo un appello a tutti i cittadini ad accogliere con amicizia e cortesia questi nostri compaesani e i giovani che li stanno affiancando ai quali va la riconoscenza di tutti noi e ad essere generosi con le offerte per poter fare una bella festa che in questi ultimi anni ha attirato nella nostra S.Giacomo centinaia di persone da tutti i centri del basso Molise.Non facciamo morire questa unica festa che si celebra nel nostro paese e che abbiamo ereditato dai nostri padri e dai nostri nonni.

Ed ecco il programma previsto nei tre giorni di festa:

festa_di_S.Giacomo_12

 

 
Questa sera tutti in piazza Roma per lo spettacolo "MusicArte" Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
15 luglio 2012 S.Bonaventura

Questa sera tutti in Piazza Roma per lo spettacolo "MusicArte"

musicarte-ico
 
Dove andremo a divertirci questa sera? Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
14 luglio 2012
Questa sera 14 luglio a Termoli si svolgerà la "Notte blu" . Le diverse manifestazioni sportive-culturali si svolgeranno sulla scalinata del folklore, i cui lavori di risistemazione sono  appena  terminati, all’angolo tra via Roma e via Federico di Svevia (nell’area sottostante il Castello Svevo) e in piazza Sant’Antonio.
La "Notte blu animerà il centro cittadino tra sabato 14 e le prime ore di domenica 15 luglio e con spettacoli, eventi musicali e sportivi.
Sempre questa sera sabato 14 luglio alle ore 20 in Largo Giudicato Vecchio (vicino il ristorante “Il battello Ebbro”) si terrà la sesta Sagra du’ Scescìlle organizzata dall’associazione Amici Del Borgo Vecchio. Al costo di 6 euro e 50 a persona sarà possibile degustare un piatto con 3 polpette di Scescìlle, del pane e vino proveniente dalle cantine Di Giulio o dell’acqua. U’ Scescìlle, per i non autoctoni, è un piatto tipico termolese composto come già detto da una polpetta, preparata con pane raffermo sbriciolato, uova, prezzemolo, aglio, parmigiano e pecorino. Il tutto cotto in un sugo fatto con pomodori freschi o pelati, olio, cipolla, peperone e sale. Allieteranno la serata la cantante termolese Morena Marangi e il musicista Fabrizio Palladino.
 
<< Inizio < Prec. 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 Succ. > Fine >>

Pagina 152 di 241