Menu Principale

Votaci nella top 100

San Giacomo degli Schiavoni
Oggi pomeriggio a Termoli proiezione-dibattito Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
10 marzo 2019
Oggi pomeriggio, domenica 10 marzo alle ore 17 nei locali della Caritas in piazza Bisceglie1 ( Istituto Gesù e Maria" nel borgo vecchio di Termoli si terrà la proiezione/dibattito di
“Be Kind, un viaggio gentile nel mondo della diversità”,
un film di Sabrina Paravicini e Nino Monteleone.
L’iniziativa è a cura dell’associazione MoliSiamo Mamme in collaborazione con la rete di Interferenze e grazie al patrocinio del Comune di Termoli.
 
Si conclude con oggi il Carnevale di Larino Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
10 marzo 2019 1 domenica di Quaresima

carnevale_di_Larino-2

 
Interessante incontro letterario-musicale presso la Biblioteca di Termoli Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
9 marzo 2018 S.Francesca Romana
Cambio_giro_9_marzo
 
OGGI FESTA DELLA DONNA DEDICHIAMO QUESTO ARTICOLO A TUTTE LE NOSTRE LETTRICI Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
8 marzo 2019                                     FESTA DELA DONNA

mimosa
...queste belle mimose sono tutte per voi care lettrici

Oggi, Festa della Donna....,vogliamo donare una simbolica mimosa e fare un augurio speciale a tutte le donne e in particolare a quelle di S.Giacomo e a tutte le nostre affezionate lettrici che giornalmente ci seguono da S.Giacomo, dall'Italia e in tutto il mondo.
Con l'occasione vogliamo ricordare come è nata questa festa.
Era l'8 Marzo del lontano 1908, quando, pochi giorni prima di questa data, a New York, le operaie dell'industria tessile Cotton scioperarono per protestare contro le terribili condizioni in cui erano costrette a lavorare. Lo sciopero si protrasse per alcuni giorni, finché l'8 marzo il proprietario Mr. Johnson, bloccò tutte le porte della fabbrica per impedire alle operaie di uscire. Allo stabilimento venne appiccato il fuoco e le 129 operaie prigioniere all'interno morirono arse dalle fiamme.Successivamente questa data venne proposta come giornata di lotta internazionale, a favore delle donne, da Rosa Luxemburg, proprio in ricordo di quella tragedia.Questo triste avvenimento, dette il via, negli anni immediatamente successivi, ad una serie di celebrazioni che i primi tempi erano circoscritte agli Stati Uniti e avevano, come unico scopo, il ricordo della orribile fine fatta dalle operaie morte nel rogo della fabbrica e poi si estesero in tutto il mondo.

Uomini......
"Quando si scrive alle donne, bisogna intingere la penna nell'arcobaleno."
Denis Diderot (1713-1784), scrittore e filosofo francese.

questo bel filmato e dedicato a tutte voi donne di San Giacomo e lettrici che ci seguite da tutto il mondo



 
Concessione dei tirocini finalizzati all'inclusione sociale Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
7 marzo 2019 S.Felicita

concessione_dei_tirocini_x_sito

 
SERVIZIO DI INFORMAZIONE INFO SAN GIACOMO Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
6 marzo 2019 Le Ceneri
info_san_giacomo
 
“Vivi l’arte per la Ricerca” Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
5 marzo 2019 S.Adriano
logo-rotary Opere artistiche per finanziare la ricerca su alcune malattie. In occasione del Service di zona intitolato “Vivi l’arte per la Ricerca”, il Rotary Club di Termoli invita gli artisti del territorio a
contribuire attraverso la donazione di un’opera personale, che l’associazione metterà poi in vendita in occasione di un evento che avrà luogo dal 12 al 14 aprile, il cui ricavato sarà devoluto alla
Fondazione DD Clinic Research Institute Onlus.
Obiettivo dell’iniziativa è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema delle patologie
neurodegenerative e malattie genetiche rare.
Le opere saranno esposte pubblicamente (il luogo dell’esposizione sarà successivamente comunicato) e sarà dunque occasione per farsi conoscere. A margine dell’esposizione, precisamente il 12 aprile, è previsto un convegno al quale prenderà parte personale medico specializzato per illustrare nello specifico aspetti correlati alle patologie in oggetto. La mostra si concluderà invece domenica 14 aprile con un convegno culturale.
Gli artisti interessati potranno chiedere maggiori informazioni o comunicare la propria adesione scrivendo alla mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o telefonando (o inviando un messaggio via WhatsApp) ai numeri di telefono 349.0548524 (Roberto) o 328.1376028 (Raffaella).
 
Collezione reperti archeologici donato dal dott. Regnoli Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
4 marzo 2019 S.Casimiro
Alcuni anni fa, il dott. Roberto Regnoli, ha donato una serie di reperti archeologici al Comune di Termoli. Fra qualche mese sarà possibile vederli in una mostra virtuale nel locali del Castello termolese dove sarà allestito il museo del mare.
In anteprima vi anticipiamo le foto di alcuni dei reperti disponibili sperando che, a breve, si possa realizzare un Museo Archeologico anche nella città termolese.
Buona visione
Oscar De Lena
Presidente Archeoclub Termoli


 
Concerto del pianista Robert Lehrbaumer domenica 3 marzo a Termoli Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
3 marzo 2019 S.Marino

RobertLehrb

Robert Lehrbaumer salirà domenica 3 marzo con inizio alle ore 18 sul palco dell’ex cinema Sant’Antonio di Termoli per deliziare la platea.
Di origini austriache Leurbaumer è uno degli interpreti più apprezzati e conosciuti in Austria: celebre pianista, direttore d’orchestra ed organista.
Vincitore di premi in numerosi concorsi, come il Geneva International Music Competion per organo del 1985 e le borse di studio ottenute dalle Fondazioni Bosendorf e Alban Berg. E’ docente ai Corsi Internazionali in Austria ed all’estero e tiene regolarmente Master Class presso l’Università per la Musica di Vienna ed in altre università negli Stati Uniti, in Messico ed in Asia.

La sua fama gli consente di arrivare a far parte di numerose giurie di Concorsi Internazionali e nel
2006 è stato Presidente del Conrso Internazionale per Pianoforte di Zagabria. Nel 2014 ha ottenuto il titolo onorario di Professore dal PResidente della federazione austriaca ed attualmente è docente al Conservatorio di Vienna.

Il concerto sarà aperto dalla flautista termolese Marta Moffa.

Il costo del biglietto è di 13€. Grazie alla formula ‘Bimbi gratis’ i ragazzi fino ai 13 anni entrano
gratis e l’accompagnatore potrà acquistare il biglietto ridotto a 10€.
Prevendita abbonamenti presso ‘La casa del libro’ di Corso Vittorio Emanuele III numero 60/B il lunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 18 alle 20.
 
Interruzione eenergia elettrica lunedì 4 marzo a S.Giacomo Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
2 marzo 2019 S.Prospero
avviso_enel__x_4_marzo_x_sito
Per vedere se il tuo quartiere è interessato clicca qui
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 2 di 438